La prima tappa di Shimano Steps Italian Bike Test

Shimano Steps Italian Bike Test sbarca a Montecchio Maggiore Il 28 e 29 settembre e sarà anche una prima per il territorio Veneto, una delle culle della bicicletta.

30/04/2019
scritto da Alberto Fossati

Shimano Steps firma la prossima edizione dell’Italian Bike Test. Il bike test itinerante  è pronto ad annunciare la prima location del tour 2019. Per la prima volta l’evento farà tappa nel nord-est, in Veneto. Ad ospitare questa new entry nel bike test tour sarà il Comune di Montecchio Maggiore il weekend del 28 e 29 settembre. La formula della manifestazione è un format ormai collaudato e apprezzato: nel 2018 in quattro tappe i test sono stati oltre 9000 con 1900 bici messe a disposizione dai vari marchi. Nessuna categoria esclusa, road e e-road, mtb e e-mtb, gravel, urban e commuter oltre alle diverse novità del settore e delle diverse aziende.

Per partecipare basterà iscriversi sul sito https://bikevents.com/italian-bike-test/ (il form per le iscrizioni sarà disponibile a breve) e presentarsi il giorno dell’evento presso la Segreteria per ritirare il badge d’ingresso. Ad attendere i partecipanti ci sarà un villaggio expo con tutte le novità 2020 del mercato bike: dalle bici agli accessori fino ad arrivare all’abbigliamento e agli integratori per l’alimentazione. Ci saranno in anteprima le bici road, urban e MTB del prossimo anno insieme a tutte le novià legate al mondo delle e-bike. I tester potranno provare le bici su trail che verranno studiati e realizzati per esaltarne le caratteristiche e che si snoderanno nel magnifico scenario dei colli dove dominano dai due castelli della Bellaguardia e della Villa, conosciuti come i “Castelli di Romeo e Giulietta“.

“Siamo veramente felici di poter annunciare l’arrivo di Shimano Steps Italian Bike Test in Veneto – è il commento di Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio, organizzatori dell’evento, che hanno aggiunto – Questa regione è storicamente devota al mondo del ciclismo, ai suoi eventi e alle sue competizioni, non potevamo di certo mancare. Il Comune di Montecchio Maggiore, per morfologia del territorio e attenzione nei confronti del mondo delle due ruote, è perfetto per ospitare un evento come Shimano Steps Italian Bike Test. Siamo certi che questa partnership sarà vincente e durerà negli anni”.

“Montecchio Maggiore è veramente lieta di ospitare questa grande manifestazione – affermano il sindaco di Montecchio Maggiore Milena Cecchetto e il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – Pochi anni fa e per due anni di fila abbiamo potuto fregiarci del titolo di Città Europea dello Sport e nel 2015 abbiamo ospitato la partenza di una tappa del Giro d’Italia, perché lo sport è da sempre nel dna della nostra città. Accoglieremo dunque con grande entusiasmo gli espositori e il pubblico. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Montecchio Maggiore per questo evento che attirerà nella nostra città moltissime persone”.

Ecco il CALENDARIO 2019 Shimano Steps Italian Bike Test, con le locations che man mano prendono forma:

  • 21/22 settembre – Piemonte
  • 28/29 settembre – Veneto – MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
  • 5/6 ottobre – Lombardia
  • 12/13 ottobre – Lazio
  • 26/27 ottobre – Puglia

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti