Pubblicità

Liv Cycling: le ambassador italiane per il 2019

di - 12/03/2019

Liv Cycling, il brand per le donne di casa Giant, ha celebrato il fine settimana della Festa della Donna riunendo a Finale Ligure, location regina dell’outdoor italiano, le Liv Ambassador 2019, per un incontro di squadra, sport e formazione sul prodotto (bici, abbigliamento e accessori). Il gruppo delle Liv Ambassador è composto da Vittoria Bussi, Elisa De Zotti, Costanza Fasolis, Roberta Finessi, Francesca Guerra, Annalisa Puracchio, Chiara Redaschi ed Elisa Vottero.

Il gruppo delle Liv Ambassador 2019 a Finale Ligure
Il gruppo delle Liv Ambassador 2019 a Finale Ligure

100% women-oriented, Liv è un brand unico nel panorama ciclistico internazionale. La sua missione primaria è quella di offrire alle donne la possibilità di pedalare vivendo un’esperienza a 360 gradi: la bici per sentirsi libere, forti, per divertirsi e fare squadra. Le Liv Ambassador sono un gruppo eterogeneo di donne con professioni e provenienze diverse, accomunate dalla passione per le pedalate e l’avventura, ciascuna con una bici preferita, il proprio stile e la voglia di mettersi alla prova. Le donne Liv (salvo quelle impegnate in gara) si sono riunite alla Fortezza di Castelfranco venerdì 8 marzo, per trascorrere due giorni insieme alle compagne all’insegna del confronto sullo sport e, naturalmente, pedalare insieme. Brainstorming e clinic di prodotto, seguite da un’uscita in eMTB sui percorsi del finalese, in cui le ragazze hanno vissuto un’experience sulla Intrigue E+ 1 Pro, con l’abbigliamento e gli accessori Liv e il supporto degli istruttori di Raida Come Mangi.

Le Liv Ambassador in eMTB sui trail del Finalese
Le Liv Ambassador in eMTB sui trail del Finalese

Annalisa Puracchio, romana, maestra e guida MTB, ha evidenziato la funzionalità dei capi, commentando la jersey Liv testata: «Due sono i dettagli che mi hanno piacevolmente impressionata: il panno per gli occhiali cucito all’interno della maglia e l’inserimento di una piccola tasca posteriore, utilissima!». In generale il materiale è «incredibilmente traspirante, le cuciture sono resistenti ma elastiche, la costruzione permette ai capi di seguire le forme femminili senza impedire i movimenti.»

Ambiente spettacolare con i trail a picco sul mare
Ambiente spettacolare con i trail a picco sul mare

All’evento ha partecipato Raida Come Mangi, realtà unica in Italia per servizi rivolti ai biker con corsi ed experience nonché partner di Giant e Liv: in tema donne, RCM ha presentato dei corsi totalmente al femminile, e ha coinvolto le partecipanti facendole pedalare insieme alle Liv Ambassador. «La MTB è scoperta, emozioni, contatto con la natura, e desiderio di mettersi alla prova – il commento di Jack Bisi e Fabio Rinaldi, fondatori RCM È stato un weekend in cui la mtb ha mostrato il suo lato migliore, ricordandoci che ciascuno deve pedalare in autonomia, ma che non si è mai da soli!»

Le Liv Ambassador 2019 alla Fortezza di Castelfranco, a Finale Ligure
Le Liv Ambassador 2019 alla Fortezza di Castelfranco, a Finale Ligure

L’Elisa “Sisa” Vottero, che su una Liv ha attraversato l’Italia con la sua amica a quattro zampe Brigitta, conclude la due giorni esprimendo con le sue parole il mondo Liv: «Una bici (e non solo) pensata appositamente e unicamente per noi donne, in tutto e per tutto. La Festa della Donna quest’anno è stata un continuo condividere e confrontarsi, quanta energia, quanta empatia, quanto benessere!» Parola di una vera Liv Ambassador.

Le Liv Ambassador italiane per il 2019

Annalisa Puracchio
Annalisa Puracchio
Elisa De Zotti
Elisa De Zotti
Elisa Vottero
Elisa Vottero
Francesca Guerra
Francesca Guerra
Roberta Finessi
Roberta Finessi

Info: Liv Cycling

[fonte: comunicato stampa | foto: SottoBosco/Liv Cycling]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.