Nuove scarpe MTB Gaerne G-Kobra Aqua

Questa nuova calzatura per mountain bike è stata studiata per esaudire fin nei minimi dettagli le aspettative del ciclista più esigente in fatto di stile e prestazioni.

17/09/2018
scritto da Cristiano Guarco

Gaerne G-Kobra, qui proposta nella variante colore Aqua, è una calzatura senza alcun punto di pressione, grazie all’innovativo sistema di chiusura Boa, garanzia di precisione, resistenza e praticità. Il sistema è composto da due avvolgitori micro regolabili Boa e un cavo in acciaio inox inossidabile. La combinazione di questi elementi permette di ottenere una chiusura uniforme e veloce, inoltre, grazie all’assenza di fascette di velcro, permette una maggior circolazione dell’aria sulla parte anteriore del piede. Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.

Comfort

Sempre in tema di comodità, la tomaia in microfibra con foratura a laser, unitamente alla nuova linguetta anatomica garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale. Questa calzatura è progettata con la tecnologia TSS (Tarsal Support System) per garantire la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Tallone di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e integrato direttamente sulla tomaia, realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.
EPS Comfort Insole è invece una suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale all’interno della calzatura.

Gaerne G.Kobra Aqua

Gaerne G.Kobra Aqua

Suola

Sono disponibili due tipi di suole: EPS Light Weight Carbon Fiber MTB Sole e EPS Carbon Power MTB Sole. La tecnologia Gaerne, unita al know how dei designer e tecnici di Michelin, ha dato origine alla nuova suola EPS Light Weight Carbon Fiber, in grado di offrire il giusto mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza. La struttura è realizzata in carbonio per un’ottima rigidità e potenza della pedalata; il battistrada gommato Michelin abbina a un compound pensato per conciliare prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme, un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali, l’ampia distanza tra un tassello e l’altro è funzionale a una maggior autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango. Per i rider più aggressivi, due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti, avvitabili e sostituibili in diversi colori. Questa suola rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale.
EPS Carbon Power, sempre realizzata in collaborazione con Michelin, è in grado di offrire un’ottima trasmissione di potenza in fase di pedalata e la giusta flessibilità per camminare. La struttura è realizzata in nylon rinforzata con fibre di carbonio, mentre il battistrada è condiviso con la versione di gamma alta, così come non mancano gli alloggiamenti per i tacchetti.

Suola EPS Light Weight Carbon Fiber

Suola EPS Light Weight Carbon Fiber

I prezzi

Carbon G.Kobra (EPS Light Weight Carbon Fiber MTB Sole): 289,90 €

G.Kobra (EPS Carbon Power MTB Sole): 249,90 €

Info: www.gaerne.com

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti