Pubblicità

Bologna Marathon, si corre il 3 marzo tra arte, cultura, cibo e musica

di - 30/10/2023

Bologna Marathon, il 3 Marzo 2024 Bologna apre ufficilamente le proprie strade ai maratoneti, per correre tra palazzi nobiliari e monumenti storici.

Tra edifici dove si respira il sapere antico della millenaria Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e vecchie palazzine dai colori accesi, lungo Km di portici Patrimonio Unesco che hanno reso famosa Bologna nel mondo.

“È POSSIBILE ISCRIVERSI A TARIFFA PROMOZIONALE SOLO ENTRO LE ORE 23:59 DEL 31 OTTOBRE”

C’è anche la 30 chilometri!

Le 3 distanze competitive Fidal in programma sono la Maratona con i suoi 42,195 Km, la 30 Km dei Portici e la UnipolMove Run Tune Up 21 Km.

Una città tutta da scoprire

Bologna è una città stupenda; vale veramente la pena correre almeno una volta nella città emiliana. Ricca di storia, tra le città con più tradizione d’Italia, Bologna è città d’arte riconosciuta in tutto il mondo, in cui musica e cibo fanno da legante naturale.

“Non perdere l’occasione di vivere questa grande festa e scoprire una città ricca di storia, arte, cultura, musica e buon cibo!”

ISCRIVITI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”