Pubblicità

Challenge Torpado, conclusa la prima edizione

di - 07/10/2015

Ad una media di mille iscritti per prova e con un’attenzione sempre crescente verso il circuito, è terminata la scorsa domenica 27 settembre l’edizione 2015 del Challenge Torpado, kermesse che ha coinvolto ben tre regioni e quattro province differenti. La Granfondo di Verona è stato solo l’ultimo tassello di una stagione ricca di emozioni e colpi di scena, che vivrà l’atto finale fra tre settimane, a Sasso Marconi (BO), presso il Centro Congressi Cavecchia.

Sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 16.00, avverrà la vestizione dei leader del circuito a cui seguiranno le premiazioni delle singole categorie – omaggi per i primi 10! , dei team, degli all finisher e dei super alla finisher, ossia coloro che hanno portato a termine anche la Dolomiti Superbike, gara non inserita nel circuito ma con la quale, nel corso della stagione, è nata una piccola collaborazione.

Facciamo un passo indietro di qualche giorno. Cosa è successo alla Granfondo di Verona? Come da pronostico prima dell’ultima tappa, la classifica riservata alle società ha confermato il successo del Green Devils Team – squadra di casa a Sasso Marconi – davanti a New Motor Bike e lo Iema MTB Team. Completano la Top Five il Leonardi Racing Team e il Team La Verde, compagine organizzatrice della tappa di Calestano (PR).

Nella classifica per categoria, come da regolamento, si è tenuto conto dello scarto, ossia della cancellazione del peggior risultato ottenuto. A dimostrazione del cammino netto di molti dei leader del Challenge Torpado, solo in due hanno beffato i rivali in “volata”. Al Master 5 Tiberio Pretolani (Torpado Surfing Shop) non è bastata la vittoria nell’ultima tappa per scalzare Stefano Righi (New Bike), mantenuta proprio grazie alla cancellazione del peggior risultato, mentre Daniele Malusardi (Green Devils Team) ha beneficiato dell’eliminazione di uno zero per sopravanzare Dario Giuffredi, Federico Amaranti e Marco Rivi, izzandosi in vetta alla categoria ELMT. Per i Green Devils è “sestupla”, grazie ai successi dello Junior Giacomo Roda – a pari punti con Filippo Pirazzoli, ma vincitore in virtù del miglior risultato nell’ultima tappa -, del Master 6 Massimo Milanetto, del Master 7 Ernestino Cesari, della Master Woman Ylenia Colpo e dell’Elite Cristina Roberti.

Le restanti categorie sono spartite tra quattro team diversi. Alessandro Sola (Ciclo Hobby MTB Team) primo degli M1, Davide Dinale (MTB Lissone) trionfa tra gli M2, Luca Paniz (Team Biciaio) fa sua la classifica degli M3, mentre Massimiliano Mainardi (Nuovo Parco dei Ciliegi) vince negli M4.

Le classifiche complete, i nomi degli all finisher, e dei 30 super all finisher le trovate sul sito http://www.challengetorpado.it/

Di seguito l’elenco completo dei vincitori

Junior M: Giacomo Roda (Green Devils Team)
ELMT: Daniele Malusardi (Green Devils Team)
Master 1: Alessandro Sola (Ciclo Hobby Bike)
Master 2: Davide Dinale (Lissone MTB)
Master 3: Luca Paniz (Team Biciaio)
Master 4: Massimiliano Mainardi (Nuovo Parco dei Ciliegi)
Master 5: Stefano Righi (New Bike)
Master 6: Massimo Milanetto (Green Devil Team)
Master 7: Ernestino Cesari (Green Devils Team)
Master Woman: Ylenia Colpo (Green Devils Team)
Open F: Cristina Roberti (Green Devils Team)
Team: Green Devils Team

Comunicato stampa

La squadra vincitrice del Challenge Torpado, il Green Devils Team (foto organizzatori) La squadra vincitrice del Challenge Torpado, il Green Devils Team (foto organizzatori)