Pubblicità

GIVI, sempre pronti a partire

di - 12/09/2023

Per la stagione che sta per cominciare, GIVI ha ampliato la sua offerta di prodotti Adventure con altre tre borse, fra cui quella da forcella, molto gradita ai viaggiatori ⌈ecco come scegliere la bici da viaggio⌋, per la quale ha sviluppato un sistema dedicato di fissaggio.

Carrier

Borsa da forcella con capienza di 3,5 litri, aggiunge ulteriori opzioni al trasporto del carico anteriore. La chiusura è del tipo roll-top con fibbia. Questo modello è dotato del nuovo sistema di attacco GIVI “Contatto Fork Fitting System” che permette l’aggancio e lo sgancio con un singolo movimento. Si compone di due parti: quella da fissare alla forcella (tramite viti o con le nuove cinghie in gomma appositamente progettate) e quella preinstallata sulla borsa Carrier. La connessione avviene tramite innesto, con l’ausilio di due funghetti incorporati e di un gancio di blocco con pulsante di apertura/chiusura. La componente a contatto con la forcella ha una base in gomma antiscivolo, che aiuta a mantenere stabile la borsa durante l’utilizzo in fuoristrada.

Gate

Piccola borsa impermeabile da telaio con capienza di 2 litri, è dotata di due zip per l’accesso alle tasche, di cui una provvista di scomparto interno per documenti. Le cinghie con fibbia per il fissaggio prevedono un rinforzo anti sfregamento, a protezione del telaio, e una chiusura con sistema cambuckle che aggiunge la regolazione a piacere. Non manca un rinforzo in tessuto pesante TPU nella parte superiore, con asole che permettono il posizionamento desiderato delle cinghie con chiusura a strap.

Picker

Si fissa al tubo orizzontale e si presta anche all’utilizzo quotidiano o come parte di una configurazione di bikepacking più ampia. Picker è dotata di chiusura magnetica Fidlock, che previene eventuali aperture accidentali durante l’impiego in fuoristrada. La borsa permette un duplice fissaggio: al telaio tramite le cinghie con chiusura a strap, oppure sfruttando gli eventuali fori filettati del top tube.

⌈Guarda il video del nostro Gravel Test⌋