Pubblicità

In Toscana la prima Granfondo a squadre

di - 06/02/2015

L’associazione sportiva dilettantistica Team BiciSport Carrara organizza per domenica 19 aprile la prima edizione della “Gran Fondo Colli di Luni“, manifestazione agonistica di mountain bike, con una formula inedita, non una gara individuale ma a squadre di un minimo 3 e massimo 5 atleti, anche di società differenti.

Si precisa che non è una gara a cronometro, ma sarà fatta una partenza unica, come nelle classiche gran fondo, ma ai fini della classifica si considererà l’arrivo del terzo atleta di ogni squadra e  importante, dovranno tagliare il traguardo assieme, nell’arco di 5 secondi.

Per la suddivisione delle categorie, sarà considerata la somma dell’età dei primi tre atleti giunti all’arrivo di ogni squadra

Oltre alla manifestazione agonistica è prevista anche una rassegna cicloturistica-escursionistica per i non agonisti che potranno partecipare anche individualmente.

La partenza è programmata alle ore 09:30 presso Campo Sportivo di Caniparola – Comune di Fosdinovo (MS). Sono previsti due percorsi, 42 km con un dislivello di circa 1500 mt ed uno ridotto 30 km con dislivello di circa 1000 mt. L’iscrizione costa 25 euro fino alla fine del mese per poi salire a 30 euro fino alla vigilia della gara. I ritardatari che perfezioneranno l’iscrizione sabato 18 e il giorno della gara pagheranno invece una quota di 35 euro.

Info: http://www.bici-sport.it//

Comunicato stampa