Pubblicità

King of the Valleys, sei XC… da re

di - 11/02/2015

Per ambire alla corona di re e regina delle quattro valli bisogna passare dagli stessi single track dove nelle scorse stagioni sono sfilate le stelle della mountain bike internazionale, da Marco Aurelio Fontana fino a Gerhard Kerschbaumer passando per Manuel Fumic, un percorso tutto pepe che ha il cuore attorno al castello di Tregnago (VR). Proprio in questi giorni sono in corso i primi lavori di sistemazione, e alle novità già in cantiere lungo i quattro chilometri del tracciato, si aggiunge quella più importante, ossia lo spostamento della collocazione “storica” nel mese di marzo a martedì 2 giugno.

L’XC Tregnago, che gode dell’esperienza organizzativa del Bibike Event (lo stesso team della Granfondo Tre Valli), è anche prova unica del Campionato Regionale Veneto per le categorie FCI, ma resta comunque aperta ai tesserati di tutti gli enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo.

Il “trait d’union” con le tre tappe che la precedono è la fusione tra percorso e paese, con lo striscione di partenza e arrivo nel centro storico di Tregnago, a cui si aggiunge la logistica a ridosso dello stesso. E per entrare nel vivo della corsa basta mettere nel mirino il Castello ed in pochi minuti si può godere dei salti e dei passaggi più spettacolari.

A Tregnago quindi si assegnerà una bella fetta di King of the Valley, ma non è ancora finita: all’appello manca ancora la Valsugana…

Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 marzo 2015
La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 maggio 2015
XC le Cocche : Affi (VR) – 17 maggio 2015
XC Tregnago : Tregnago (VR) –  2 giugno 2015
XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 luglio 2015
Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 agosto 2015

Comunicato stampa