Pubblicità

Meno otto alla Soave Bolca

di - 26/04/2014

Oramai è imminente l’appuntamento con la 6^ edizione della MontefortianaTrail Soave-Bolca di Domenica 4 Maggio. Quest’anno il trail avrà l’alternativa dei due percorsi: il percorso tradizionale di 33km, con un dislivello positivo di quasi 2000mt e quello “ultra” di 45km con un dislivello positivo di 2450mt. Quest’ultimo rivestirà una grande novità nella manifestazione in quanto è inserito nel GrandPrix Iuta di Ultra trail e sarà gara del campionato italiano della suddetta categoria. La partenza della corsa avverrà alle ore 8.00 dal paese medievale di Soave e si concluderà nella nota località dei fossili dell’era terziaria, Bolca. Si ricorda a tutti la colazione alla partenza offerta dall’ANA di Soave, i sei ristori lungo il percorso breve (33km) ed i nove ristori in quello lungo (45km), lo splendido scenario delle colline in fiore dei monti Lessini, ed il famoso “terzo tempo” finale che sarà contornato da un abbondante pasta party e da piatti tipici Montefortiani. Tutti i partecipanti poi potranno visitare gratuitamente il famoso museo dei fossili di Bolca, esibendo il pettorale della corsa. La chiusura delle iscrizioni è stata fissata a Mercoledì 30 Aprile o al raggiungimento dei 500 atleti. Per i runners provenienti da lontano è previsto il pernottamento gratuito presso il palazzetto dello sport di Soave, previa prenotazione, con la possibilità di cenare gratuitamente nella suggestiva baita degli Alpini a Soave.

Altre informazioni si possono trovare presso il sito www.montefortiana.org nella sezione Trail Soave-Bolca.

Tutti noi del GSD Valdalpone Trail Team siamo pronti ad accogliere nel migliore dei modi gli appassionati della corsa in montagna che vorranno correre e divertirsi nelle suggestive colline dell’Est veronese.

Auguriamo a tutti i partecipanti di trascorrere una bellissima giornata in mezzo alla natura che in questo periodo offre scorci veramente inimitabili.

Comunicato stampa

04-24 Soave