Pubblicità

Michelin Technical Soles: per ogni esigenza della MTB

di - 11/05/2017

Michelin Technical Soles: suole studiate per ogni esigenza della MTB
Michelin Technical Soles: suole studiate per ogni esigenza della MTB

Così come esiste uno pneumatico adatto a un determinato tipo di terreno, a diverse condizioni meteo e a uno specifico utilizzo, nello stesso modo è importante avere suole specifiche e progettate in base all’attività, tenendo conto delle necessità tecniche di chi le indosserà.
Ogni suola è diversa, realizzata in collaborazione con i partner calzaturieri, per rispondere all’utilizzo che ne verrà fatto. I designer di Michelin Technical Soles ingegnerizzano la giusta mescola della gomma e insieme individuano il migliore design per il battistrada, un binomio che consente di raggiungere le massime performance in termini di trazione, durabilità e autopulizia, offrendo un controllo avanzato sul terreno.

Per aiutare il consumatore nella scelta della scarpa più idonea alla propria attività Michelin lancia cinque suggerimenti che spostano lo sguardo verso il basso, ad analizzare la suola.
Le suole delle calzature da mountain bike e da motocross devono offrire stabilità e aderenza nella zona d’appoggio sui pedali: un design caratterizzato da piccoli tasselli e scanalature profonde contraddistingue quindi questo tipo di prodotti.

Mountain Bike

Michelin Technical Soles: Shimano S-Phyre XC7
Michelin Technical Soles: Shimano S-Phyre XC7

La Shimano S-Phyre XC7 equipaggiata con suola Michelin è stata sviluppata per il mondo dell’agonismo nelle discipline cross country e ciclocross e si rivolge a ciclisti di medio e alto livello tecnico. La suola offre un controllo avanzato sul terreno e sui pedali, si ispira agli pneumatici da trekking performance Ciclocross Jet e Country AT e si caratterizza per un compound a due densità: a una mescola sono demandati supporto e stabilità, mentre l’altra assicura durata nel tempo e aderenza. La suola appoggia su una rigida intersuola rinforzata da una leggera piastra in fibra di carbonio. Tomaia in pelle sintetica forata con protezione in TPU sulla punta.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 179,99.

Michelin Technical Soles - Northwave Outcross Plus
Michelin Technical Soles – Northwave Outcross Plus

La calzatura Outcross Plus di Northwave è dedicata a una nuova generazione di rider, che vogliono mettersi alla prova su ogni tipo di terreno. Si tratta di un prodotto dall’utilizzo trasversale, che deve garantire alti livelli di performance e aderenza anche una volta sganciati i pedali. La soluzione arriva dall’esperienza Michelin con una suola ispirata agli pneumatici per mountain bike Country Dry 2 e Country Rock. Il primo è concepito per un’ottima scorrevolezza su fondo compatto e sentieri battuti; il secondo, è studiato per assicurare la migliore trazione su terreni duri, anche in ambito urbano (asfalto, cemento). Ne risulta una suola che offre grande stabilità, combinando ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale a una giusta flessibilità nella zona mediale, dalle ottime capacità di adattamento su tutti i fondi, caratteristiche che rendono questa scarpa idonee anche per camminare nei tratti dove la bicicletta va portata in spalla. La tomaia è realizzata in rete 3D rivestita da una pellicola protettiva e resistente alle abrasioni, con ulteriori rinforzi protettivi nei punti più critici. Per l’allacciatura adotta l’esclusivo sistema SLW2 di Northwave, coadiuvato da due strap asimmetrici.
Sul numero di Maggio, in questi giorni in edicola – anche in versione digitale -, trovate la prova approfondita delle scarpe Northwave Outcross Plus
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 129,99.

Info: soles.michelin.com

 

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.