Pubblicità

Nasce la Ortler Bike Marathon

di - 20/12/2014

L’Alto Adige nel 2015 avrà una nuova manifestazione: l’Ortler Bike Marathon, nuova gara in Alta Val Venosta che debutta Il 6 giugno 2015, tra storia e cultura.

Sarà una prima edizione con due tracciati per tutti i gusti: 51 km con 1.600 m di dislivello e 90 km con 3.000 m dislivello.
I biker potranno misurarsi su sterrati molto tecnici ed ammirare alcuni dei più suggestivi angoli di questo territorio situato ai piedi del magnifico massiccio dell’Ortles.
Località di partenza di questo evento è Glorenza, che con i suoi 800 abitanti della provincia autonoma di Bolzano, é il più piccolo comune dell’Alto Adige a fregiarsi del titolo di città.
Glorenza si raggiunge lungo la strada verso il Passo del Forno, nell’Alta Val Venosta, a pochi chilometri dal confine svizzero e incanta i visitatori con la sua atmosfera medievale, tra cui la cinta muraria perfettamente conservata e le tre possenti porte turrite.
Poco è cambiato del XVI secolo e così si può sentire la ricca storia della città in ogni angolo: il carattere romantico, l’intensa vita culturale e i dintorni idilliaci fanno di Glorenza un vero e proprio gioiello delle Alpi.
Varie sono le attrazioni turistiche che meritano una gita in zona: il Monastero di San Giovanni a Müstair (CH), Ospizio di San Giovanni a Tubre, Abbazia di Montemaria a Burgusio, San Benedetto a Malles, Castel Coira a Sluderno, sono solo alcuni esempi.
Ad oggi sono già oltre 500 atleti provenienti da nove nazioni che si sono iscritti alla prima Ortler Bike Marathon. Ogni giorno ci giungono altre iscrizioni e vi vogliamo ricordare che iscrivendosi entro il 31 Dicembre potete approfittare ancora del prezzo di partecipazione ridotto di Euro 45,00. Dunque iscrivetevi per tempo!

Info line: www.ortler-bikemarathon.it/

Comunicato stampa