Pubblicità

Nove Fossi con valenza tricolore

di - 24/12/2014

Sabato 29 novembre  si è svolta a Cingoli l’Assemblea Sociale del G.S. AVIS Bike Club Cingoli società organizzatrice della 9 Fossi Mountainbikerace. Durante l’Assemblea si sono svolte anche le elezioni del Direttivo che è stato riconfermato quasi nella sua interezza e con a capo lo storico Presidente Primo Ciattaglia. L’attività di questo longevo gruppo risale al 1973 e nel 2014 erano 118 i soci di cui 86 tesserati FCI Cicloamatori o Cicloturisti.

Questa piccola premessa forse darà l’idea di cosa c’è dietro la 9 Fossi, che una nota rivista del settore ha appena definito come “una delle manifestazioni in assoluto più solide del panorama italiano”. Nel 2015 l’evento raggiunge la maggiore età ed infatti l’edizione che si svolgerà a Cingoli, in Provincia di Macerata nelle marche il 26 aprile, sarà la numero 18.

Anche se in seno al gruppo sportivo ci sono state le elezioni, l’organizzazione della 9 Fossi non ha subito rallentamenti ed il lavoro in questo senso ha seguito il suo solito iter senza troppi clamori pubblicitari. L’obiettivo principale del CO è stato e sarà sempre quello di costruire un evento fatto da bikers a misura di bikers, aspetto che viene chiaramente percepito dagli appassionati che numerosissimi hanno partecipato alle scorse edizioni.

Il punto di partenza è sempre il contenimento del prezzo di iscrizione che con i suoi 25 € è sicuramente basso, rispetto ad altre manifestazioni del settore, considerando l’offerta che comprende tante voci  e soprattutto un bel percorso ed una attenzione particolare alla sicurezza ed alla copertura di questo. Inoltre si potrà partecipare anche aderendo ad una delle tante offerte in abbonamento date dai circuiti di cui la 9 FOSSI fa parte con un ulteriore risparmio.

A questo riguardo come per gli scorsi anni confermiamo l’appartenenza al Tour 3 Regioni SCOTT e Italian 6 Races, ai Sentieri del Sole e dei Sapori ed All Star MTB, al Bike Tour Coppa Marche con valenza di Campionato Regionale Point to Point FCI  Marche sia individuale che di società. Ma veniamo alle novità 2015 tra cui l’appartenenza al circuito multi sport Marche Top Races Multipower 2015 che rispetto al 2014 cambia formula (classifica finale somma di tempi sulla gran fondo strada Terre dei Varano, la 9 FOSSI, il Triathlon Cross di Fiastra, e il Trail Run del Conero). Un’altra novità sarà la combinata Terre e Fossi Maceratesi che nasce sullo spunto del Top Races ma è riservata ai soli ciclisti granfondisti che si cimenteranno sia su strada nella Terre dei Varano di Camerino sia in MTB a Cingoli.

Evento di spicco per il 2015 anche il Campionato Italiano MTB Vigili del Fuoco che, nell’ambito della 9 FOSSI, si daranno battaglia per conquistare le maglie tricolori di categoria.

In ultimo, ma non come importanza, l’inclusione della 9 FOSSI nel Prestigio della rivista Mtb Magazine.

La concomitanza di questi importanti appuntamenti spronerà ancor di più il CO ad offrire a tutti i bikers una giornata di vacanza e di sport difficile da dimenticare.

Presto l’aggiornamento del sito con tutti i particolari http://www.avisbikecingoli.it/

Auguri di buone feste a tutti gli appassionati.

Comunicato stampa