Pubblicità

Prologo Enduro Gloves

di - 23/11/2015

IMG_2024

Ci verrebbe da dire subito, “un guanto per il controllo assoluto, in ogni situazione e per più discipline”, prodotto utile tanto all’agonista, quanto al praticante appassionato che cerca un equipaggiamento efficace.
Prologo Enduro è un guanto tosto, prodotto che nasce per discipline orientate al gravity ma che per la sua costruzione può trovare efficacia d’impiego anche nell’xc, campo dove noi l’abbiamo utilizzato, in particolare in una stagione intermedia come questa.

Prologo Enduro Gloves Prologo Enduro Gloves

Rispetto ad un guanto superleggero, estivo, Enduro Gloves è maggiormente strutturato, aggiungendo peso e tessuto, dettagli che nell’insieme limitano il raffreddamento delle mani, senza far perdere di sensibilità nella guida, come capita talvolta con guanti marcatamente winter concept.

La parte bianca in Lycra ottimizza la traspirazione La parte bianca in Lycra ottimizza la traspirazione

Nelle due porzioni distinte, quella superiore e quella inferiore, ovviamente completamente differenti tra loro, il guanto si adatta bene alla mano, senza presentare fastidiose pieghe e zone di raggrinzimento che potrebbero dare fastidio nel corso della pedalata.

Comoda la linguetta per indossare il guanto Comoda la linguetta per indossare il guanto

Il polsino, una sorta di fascia alta sul polso, stabilizza il guanto al di sopra della sporgenza dell’osso del Radio, senza limitare i movimenti e le rotazioni di tutta la parte capsulo-legamentosa dell’articolazione, dettaglio non secondario nelle situazioni di maggiore stress agonistico, personalizzabile con il velcro. Comoda e utile la presenza dell’abbondante linguetta.

Il tessuto elastico e morbido tra un dito e l'altro Il tessuto elastico e morbido tra un dito e l’altro

Libertà di movimento, senza costrizioni che esiste anche tra un dito e l’altro, grazie al tessuto più morbido ed elastico presente tra un dito e l’altro, ad eccezione del pollice. Qui si vede un abbondante rinforzo antiabrasione che fa da contorno alla spugna.

Gli inserti CPC sul palmo sono 10 Gli inserti CPC sul palmo sono 10

Nella porzione a contatto con manopole e freni il guanto cambia totalmente, offrendo un concetto grip di livello elevato, differenziato grazie alle 10 zone CPC. Tutto il palmo è studiato per non scivolare e i terminali sono caratterizzate da una buona sensibilità per i devices con schermo touch.

Il velcro superiore Il velcro superiore

Gli inserti CPC hanno disegni diversi in base alle zone in cui sono applicati, fino alla base delle dita, concetto che oltre al grip offre anche un comfort e potere smorzante di buon livello.

IMG_2014

Info: Prologo