Pubblicità

Sette tappe per il Bmb Races 2015

di - 04/02/2015

La 5ª edizione del BMB Races si presenta agli amanti delle ruote artigliate. Il circuito nato nel 2010 per volontà degli atleti del GS Rosa volto a riportare un po’ di competizione sterrate tra i territori della bassa mantovana e il reggiano.

Queste un tempo erano zone in cui diverse squadre organizzavano e si sfidavano tutte le domeniche sui campi di gara. Col passare degli anni però le gare si sono spostate verso le colline reggiane o verso l’alto mantovano lasciando scoperta la zona di confine tra le due province.

Da qui, l’idea del GS Rosa di provare a riunire zone così vicine ma allo stesso tempo così lontane; idea vincente che ha visto in soli 4 anni crescere il circuito e i partecipanti medi alle singole tappe.

Il 2014 si è chiuso con successo e buone aspettative, una media di adesione al di sopra dei 130 partecipanti ad ogni tappa, con un picco di oltre 180 partenti nell’unica gara collinare di Quattro Castella.

Ma veniamo alla nuova edizione targata 2015: 2 tappe collinari, 2 preserali, 2 piatte, 1 mediofondo, e ancora 3 di domenica mattina, 2 di venerdì, 1 di martedì e 1 di sabato, 4 le gare riconfermate, 2 le new entry e 1 di ritorno…

Sorpresi? Spaventati? Tranquilli… saranno 7 le tappe, da maggio a settembre, ma saranno variegate nei giorni e negli orari.

Alle riconfermate Luzzara (domenica 10 maggio), Quattro Castella (martedì 2 giungo), Pomponesco (vnerdì 5 giugno) e Roncadello (domenica 14 giungno) si aggiungono 2 new entry e 1 ritorno. La prima nuova entrata dell’edizione 2015 sarà organizzata domenica 24 maggio a Pecorile (RE) dall’ ASD Zannoni Sauro capitanati dal presidente Agnesini Luigi, la seconda novità 2015 è invece un ritorno, venerdì 3 luglio in preserale si correrà a Commessaggio (MN) dove l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto riportare la competizione organizzata dal GS Rosa dopo un anno di stop, la terza nuova entrate sarà la gara di chiusura del circuito; sabato 26 settembre a Guastalla gli uomini del Team Sculazzo Italia prometto di allestire una medio fondo che farà divertire e chiudere in festa l’intero circuito.

A breve il regolamento completo con modalità di iscrizione in abbomaneto a tutte le tappe che, visti i tempo, opterà per una forte sconto sull’istrizione totale all’intero circuito.

Pronti per la nuova edizione del BMB Races?

Domenica 10 maggio – Luzzara (RE) Org. Zara Bikers Team
Domenica 24 maggio – Pecorile (RE) Org. Zannoni Sauro
Martedì 2 giugno – Quattro Castella (RE) Org. MTB 4 Colli
Venerdì 5 giugno – Pomponesco (MN) Org. GS Rosa
Domenica 14 giugno – Roncadello (CR) Org. Viadana Bike
Venerdì 3 luglio – Commessaggio (MN) Org. GS Rosa
Sabato 26 settembre – Guastalla (RE) Org. Team Sculazzo Italia

Info su http://www.bmb-races.gsrosa.it/

Comunicato stampa