Pubblicità

Sinalunga Bike fra passato e futuro

di - 30/09/2015

Al via domenica prossima 4 ottobre la nuova edizione della “Sinalunga Bike” con interessanti novità sul percorso di 50 km. Gli organizzatori ripropongono dopo 7 anni di assenza, il bellissimo tratto in discesa del “Botticelli” in località Trequanda, sostituendo per motivi logistici la discesa del “Santo”.

La discesa storica del “Botticelli” era inserita sin dalle primissime edizioni e non presenta pendenze importanti, ma richiede la massima attenzione per il fondo costituito inizialmente da affioramenti calcarei compatti e successivamente da acciottolato in pietra, pertanto alla Sinalunga Bike di quest’anno ci si potrà cimentare su una moltitudine di fondi diversi, dal pavè di Scrofiano, alla pietra del “Botticelli”, alla terra battuta delle Vallesi, dei Frati e di S.Niccolo’.

Non mancano le novità alla Sinalunga Bike 2015 (foto organizzatori) Non mancano le novità alla Sinalunga Bike 2015 (foto organizzatori)

Le altre varianti del percorso 2015, riguardano il prolungamento della salita iniziale da Piazza Garibaldi sino al convento di San Bernardino e l’inserimento di un nuovo e divertente sigle-track in discesa a metà gara, presso il piccolo centro di Farnetella alla fine della dura ascesa della Casina di Sotto.

Sia il percorso corto che quello lungo sono tracciati e segnalati da più settimane e sono pronti ad accogliere domenica prossima 4 ottobre la consueta moltitudine di bikers scatenati.

Sabato 3 ottobre anche quest’anno ci sarà la mini-ginkana per bambini alle ore 16 presso gli stand dell’organizzazione, con al termine il goloso “Nutella Party”.

Confermati tutti i servizi degli anni passati, vi attendiamo numerosi anche quest’anno.

Il ritrovo è fissato per domenica 4 ottobre presso il centro commerciale “I Gelsi” a Sinalunga a partire dalle ore 7, il via verrà dato alle 9.30.

www.donkeybike.it

Comunicato stampa