
Quando il gioco si fa duro allora anche gli e-rider cominciano a lottare, perché di vera lotta contro la pioggia e contro le condizioni proibitive delle prove speciali si è trattato. Il week end di Pogno (NO) è cominciato alla grande con tutti i partecipanti belli carichi e pronti per trovare il setting di gara perfetto sotto una pioggia battente, coperti di fango, con scarsa aderenza sul terreno, visiere appannate, freddo e numerose cadute, ciononostante gli e-rider per tutta la giornata del sabato hanno continuato a provare senza mollare mai.

Domenica mattina, dopo una notte di pioggia incessante, l’organizzazione ha purtroppo deciso di eliminare le PS 2 e 4 per la loro totale impraticabilità. La gara, caratterizzata quindi da una solo prova speciale molto lunga da ripetersi due volte, ha visto lottare Andrea Garibbo (Haibike Factory Team Italia) e il pilota di casa Davide Sottocornola (CicoBikes DSB Nonsolofango). A spuntarla per una manciata di secondi è stato proprio Davide ribaltando il risultato di PS1, al terzo posto l’altro pilota di casa Simone Martinelli (CicoBikes DSB Nonsolofango).

Tra le donne dominio di Alia Marcellini (Team Cingolani-trek) alla sua prima prova eBike nel circuito e-Enduro, seguita da Chiara Pastore (Team Locca) e Laura Rossin (Soul Cycles Racing).

Qui la classifica completa del terzo round e-Enduro 2019 corso a Pogno (NO)


Il prossimo appuntamento con la serie e-Enduro è fissato per il 22 e 23 giugno in Val di Pejo, in provincia di Trento.
Info: e-Enduro
[fonte: comunicato stampa | foto: Mario Pierguidi]