Pubblicità

Stelvio Brompton Climb

di - 10/06/2016

Brompton-Climb-Stelvio_2015_0120

Brompton, il brand londinese produttore delle biciclette pieghevoli più famose e stilose del mercato, è riconosciuto dal pubblico per l’unicità del prodotto, una bicicletta ancora oggi fatta a mano.

Poche settimane dopo aver disputato il Brompton World Championship a Venezia gareggiando “in giacca, cravatta e casco” in laguna, gli appassionati di Brompton avranno la possibilità, il prossimo venerdì 24 Giugno, di ritrovarsi a Bormio per attaccare tutti insieme i 2758 metri dello Stelvio: il tutto per una buona causa. Come avvenuto anche nelle prime due edizioni, anche quest’anno la finalità della Brompton Climb sarà infatti quella di raccogliere fondi per Soccorso Clown, la Onlus che contribuisce a regalare sorrisi ai bambini in ospedale attraverso l’intervento di “pagliacci volontari”.

Stelvio Challenge - Brompton Climb: Stelvio

I Bromptoniani abbandoneranno così il dress code della gara precedente per recuperare l’abbigliamento tecnico più adatto per l’ascesa, la più impervia nella storia del Giro d’Italia da quando nel 1965 è nata la consuetudine della Cima Coppi. Da non dimenticare che lo Stelvio è il valico stradale più alto d’Italia. La partenza è prevista alle 8 del mattino dai 1250 metri di altezza del centro di Bormio, ai piedi della salita: da lì in poi i partecipanti conteranno 36 tornanti distribuiti lungo i 21,5 km di strada fino a raggiungere il Passo, superando quindi 1550 metri di dislivello positivo. La pendenza media è del 7,1% con una punta massima del 14%.

Sarà l’occasione per passare un weekend diverso dal solito, per pedalare lungo una strada dai panoramici meravigliosi e per sentirsi dei veri arditi, capaci di tuffarsi in una vera avventura. Si potrà così mettere alla prova sé stessi e la propria Brompton.

Brompton-Climb-Stelvio_2015_0135