Pubblicità

Top Class, appuntamento a Catanzaro

di - 16/05/2015

Mancano poche ore allo start del III Trofeo Pineta di Siano, gara in mountainbike, seconda tappa del Trofeo Mediterrae Top class 2015, il prestigioso circuito interregionale che vede coinvolti i comitati regionali FCI delle regioni Campania, Calabria, Basilicata  e Puglia. e che si terrà a Catanzaro il prossimo 17 maggio. 

La gara sarà valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale mtb FCI Calabria 2015.

La manifestazione, ideata per promuovere lo sport della mountain bike  e il suggestivo parco della Pineta di Siano nel quale si svolge, come gli altri anni prevederà oltre alla gara anche il “villaggio del ciclista” uno spazio espositivo nel quale saranno presenti operatori del settore.

Un passaggio dello scorso anno (foto organizzatori) Un passaggio dello scorso anno (foto organizzatori)

Il circuito di gara, che si snoda attorno al laghetto della baita dei sorveglianti del parco, sarà lungo 5 km e sarà ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza, il dislivello previsto è di 120 m, numerosi saranno i passaggi tecnici e due nuove chicche altimetriche aspettano quest’anno i partecipanti.

Il fondo del circuito è compatto e quasi sempre ombreggiato

Per chi deciderà di arrivare la sera prima e trascorrere un piacevole pomeriggio a visitare il parco o nel vicino centro storico catanzarese o ancora a fare un bagno rinfrescante nelle limpide acque catanzaresi potrà pernottare nelle ospitali e già note strutture convenzionate.

Per il pubblico e per i cittadini catanzaresi sarà inoltre l’occasione per trascorrere una piacevole domenica all’aria aperta nel bosco mirabilmente curato dai meticolosi e professionali operatori di Calabria Verde.

Explorers Catanzaro sta puntando ad offrire un elevato standard organizzativo e oltre all’instancabile  lavoro dei soci, si sta affidando al notevole supporto logistico fornito dall’Assessore allo sport Sgromo del Comune di Catanzaro, dell’Azienda regionale Calabria Verde, gestore del parco, dal Comando provinciale del  Corpo Forestale dello Stato, dall’Associazione di Protezione civile Angeli della Sila, nonchè dalla proloco Catanzaro e dalla proloco Fossato Serralta.

Prezioso anche il supporto dei partner Bici store, Proloco città di Catanzaro,  Bellavista Amministrazione Condomini, Avis Catanzaro 2013, Athletic body, Dany’s photo.

La manifestazione prevede anche una gara promozionale (a cura Ass.ne Trecentosessantunogradi) aperta ad appassionati ed escursionisti che si potranno cimentare sul percorso provando l’esperienza di gareggiare al pari degli agonisti.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 3477032078

Comunicato stampa