Pubblicità

The Art of MTB – Thomas Genon x JB Liautard

di - 13/02/2021

Quando l’evoluzione creativa del biker Thomas Genon incontra quella del fotografo JB Liautard, quella che nasce non può che essere una forma d’arte.

Lo stile e la maestria di Thomas Genon e JB Liautard si incontrano

Ci sono diversi livelli di riding, proprio come ci sono strati di un dipinto. Ogni strato forma la base per il passo successivo; è importante di per sé ma anche nel quadro generale. Nessun grande salto viene eseguito da zero, nessuna grande fotografia viene scattata dal nulla. È un progresso, un processo. Ogni strato sale di livello fino ad arrivare a un capolavoro.

Il prodotto finale è una forma di bellezza, senza dubbio. Ma se si tolgono quegli strati, si rivela anche una storia accattivante. Prove ed errori, sbagli e trionfi, obbiettivi e fallimenti mancati per un soffio che aggiungono profondità e ricchezza a un’istantanea nel tempo.

Lo stile e la maestria di Thomas Genon e JB Liautard hanno creato quattro immagini sublimi che celebrano la bellezza della mountain bike in un modo unico e ipnotico. Ci fanno interrogare sul come e sul perché, e ci trascinano nella loro storia.

Sono veramente opere d’arte.

Droplets

Thomas Genon - The Art of MTB - Droplets

Fog

Thomas Genon - The Art of MTB - Fog

Neon Lights

Thomas Genon - The Art of MTB - Neon Lights

Reflection

Thomas Genon - The Art of MTB - Reflection

Crediti: @thomasgenon, @jbliautard e @abelnury.png

Video: Kona Remote 130 – Winter on the Shore

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.