Pubblicità

Videostory: Zero To Sixty

di - 11/08/2015

Onestà, a volte è difficile scovarla negli atleti e nelle loro interviste, e in generale è ancora più difficile trovarla durante le competizioni o gli eventi. Ma il podio al Dual Speed & Style del Crankwork di Whistler – con i grandissimi McCaul, Strait e Howard – è stato un chiarissimo esempio di onestà.

Kyle Strait è stato il migliore in qualifica, c’era da aspettarselo dal vincitore dello scorso anno e dal rider che ha aiutato a dare una forma a questo genere di evento ancora prima che avesse un nome. Nessuno desiderava questa vittoria più dell’unico e solo rider che ha conquistato per ben due volte la Red Bul Rampage.

AM_CWX-Whis-150808-234_tn

AM_CWX-Whis-150808-432_tn

Ryan “R Dog” Howard è quel genere di rider che pensa solo a divertirsi, come spesso si ascolta nelle sue interviste. Nonostante stia diventando un noioso cliché – dubitiamo che qualcuno si annoi a fare questo sport… – R Dog fa trasparire la magia del puro divertimento ogni volta che è sulla sua bici. Se non riuscite a rendervene conto, allora è giunto il momento di cambiare occhiali…

AM_CWX-Whis-150808-386_tn

Foto: Adrian Marcoux

Ma è stato Tyler McCaul ha salire sul gradino più alto del podio a Whistler. T-Mac ha vinto con classe e grazia, mostrando tutta tanto eleganza nella sua abilità sportiva quanto nel suo inconfondibile stile.

I podi non sempre sono onesti, ma questo lo è stato al tutto e per tutto. E questo regala un significato molto più ricco alla felicità e al batticuore, al divertimento, alle foto e alla festa…

AM_CWX-Whis-150808-255_tn
Video: Mind Spark Cinema
Foto: Adrian Marcoux & Victor Lucas
Testo originale: Joe Parkin

sram.com