Bianchi Methanol CV FS, full da gara tutta nuova

Geometria rinnovata per la biammortizzata da cross country del marchio italiano, per andare ancora più veloce e trovarsi a suo agio anche sui tracciati più difficili.

02/07/2019
scritto da Cristiano Guarco

Bianchi Methanol CV FSBianchi presenta Methanol CV FS, la nuova mountain bike full-suspension racing del brand italiano. Già protagonista in Coppa del Mondo nella sua versione front, la nuova Methanol CV FS apre la nuova generazione di mountain bike Bianchi, con un pedigree da gara che anima ogni fibra: un mezzo pronto a divorare radici, rock garden e discese insidiose.

Bianchi Methanol CV FS

Miglior controllo

La nuova geometria presenta foderi orizzontali più corti, un reach maggiore e un angolo del tubo sterzo maggiormente aperto, che la rendono la scelta ideale per ogni specialista del cross-country. Le sospensioni hanno invece travel di 100 mm all’anteriore e al posteriore.

Le geometrie dei due allestimenti di Bianchi Methanol CV FS e FST

Le geometrie dei due allestimenti di Bianchi Methanol CV FS e FST

La nuova Methanol CV full-suspension non soltanto migliora la performance in pedalata, ma cambia il modo di affrontare i percorsi. Discese tecniche ardite diventano scorrevoli grazie al sistema Bianchi CV: l’uso del Countervail, il materiale in carbonio con una speciale architettura delle fibre e una resina viscoelastica, permette di cancellare fino all’80% delle vibrazioni, migliorando quindi il controllo dopo le sollecitazioni, l’After Shock Control.

Nuovo telaio in carbonio

Il nuovissimo telaio in carbonio è strutturato esclusivamente per trasmissioni 1x, così da contenere al minimo il peso, ed è disponibile in misure 15”, 17”, 19” e 21”. Come d’obbligo per una bici top di gamma da competizione, il telaio è caratterizzato dal passaggio interno dei cavi ed è compatibile con reggisella telescopico. Methanol CV FS è compatibile con pneumatici fino a 29×2.4″ e ha un asse posteriore Boost 12x148TA.

Bianchi Methanol CV FS

La rigidità del telaio, combinata con la capacità del sistema Bianchi CV di eliminare le vibrazioni, garantisce la miglior trazione per fare la differenza in salita, scomparire fra gli alberi, migliorare primati e disegnare le linee migliori.

Configurazione Trail

La nuova Methanol CV FS viene proposta in due differenti modelli Trail Full Suspension, che prendono il nome di Methanol CV FST. La bicicletta è assemblata con forcella Fox 34 SC da 120 mm, ruote DT Swiss M Series, reggisella telescopico e manubrio riser largo 760 mm. Il travel rimane di 100 mm al posteriore, facendone un mezzo adatto anche alle granfondo più tecniche e per un utilizzo alquanto vario dagli allenamenti alle escursioni non competitive.

Bianchi Methanol CV FST, configurazione Trail con forcella da 120 mm e altri accorgimenti come la piega più larga e il telescopico di serie

Bianchi Methanol CV FST, configurazione Trail con forcella da 120 mm e altri accorgimenti come la piega più larga e il telescopico di serie

Info: Bianchi

[fonte: comunicato stampa]

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti