Cébé ai vertici dell’enduro mondiale

L’atleta francese si riconferma per la terza volta in cinque anni vice campione mondiale alle Enduro World Series, grandissimo risultato per il testimonial del brand Cèbè.

10/10/2018
scritto da Cristiano Guarco
Damien Oton in azione sulla DH Men di Finale Ligure

Damien Oton in azione sulla DH Men di Finale Ligure

Sono trascorsi tre anni da quando la promessa dell’Enduro, il francese Damien Oton, ha integrato il team Cébé. Oggi, Damien ha dimostrato ancora una volta le sue forti capacità competitive, conquistando il 2° posto nell’ultima gara dell’Enduro World Series (EWS) svoltasi lo scorso 1° ottobre a Finale Ligure (qui il nostro report). Con questa piazza d’onore (la terza in cinque anni), si aggiudica di nuovo il titolo di vicecampione del mondo EWS. Il terzo posto assoluto è stato assegnato ad un altro ambassador di Cébé, Florian Nicolaï, entrato a far parte del team questa stagione.

Damien Oton secondo a Finale Ligure dietro a Richie Rude e davanti a Kevin Miquel

Damien Oton secondo a Finale Ligure dietro a Richie Rude e davanti a Kevin Miquel

Questa impressionante classifica tuttavia non soddisfa la fame di successo di Damien Oton che dichiara: “Sono molto contento della mia prestazione e dei miei risultati, sono stato costante e ho messo tutto ciò che avevo dentro nella competizione. Anche quest’anno qualcuno è stato più forte di me, ma non ho rimpianti. Sono veloce, ma ho bisogno di migliorare in velocità per poter vincere, lavorerò sodo per riuscirci! “

Cébé Hurricane goggle

La mascherina Hurricane è disponibile in tre colori, al prezzo di 59,99 €

Nelle ultime quattro stagioni, Damien Oton ha scelto la mascherina Hurricane L di Cébé con un design personalizzato che si abbina perfettamente al suo abbigliamento. La lente cilindrica fornisce la massima protezione ed è dotata di rivestimenti antigraffio ed antiappannamento per garantire una visibilità perfetta durante le gare. I ganci laterali dello strap consentono un perfetto fit sul casco (sulla versione per gli atleti non sono presenti per rispettare le regole di competizione EWS). Il sistema di lenti tear-off (anch’essi assenti nelle versioni race) consente di togliere in un gesto i vari strati di lenti man mano che si sporcano, per una visione sempre ottimale.

Catalan'Duro by CébéCébé è anche il principale partner della gara organizzata dal campione Damien Oton sul suo territorio natale (Saint Pierre dels Forcats, nei Pirenei francesi): la Catalan’Duro by Cébé. La gara ha riunito 400 concorrenti su due giornate – il 6 e 7 di ottobre – concludendo la stagione alla grande in attesa dell’ultimo evento MTB europeo della stagione, la Roc d’Azur, che si terrà nei prossimi giorni.

Info: Cébé

[fonte: comunicato stampa | foto di copertina di Sven Martin, foto podio e action di enduroworldseries.com]

Potrebbe interessarti anche

Commenti