FOLLOW YOUR PASSION, aperte le iscrizioni per gli eventi RUNNING 2018

25/01/2018
scritto da Daniele Milano

FOLLOW YOUR PASSION riparte di slancio per tutto il 2018, con ben 8 eventi, suddivisi tra triathlon, bicycle e running.

Il fiume umano di runner alla partenza della CHIA21 Half Marathon nel sud della Sardegna

Il fiume umano di runner alla partenza della CHIA21 Half Marathon 2017 nel sud della Sardegna

TRI-BIKE-RUN, la triade perfetta di FOLLOW YOUR PASSION

Dopo l’apertura delle iscrizioni per il settore bike la settimana scorsa, da due giorni anche le iscrizioni alla sezione running sono state ufficialmente sdoganate. Si parte a fine aprile con la Chia21 Half Marathon nel sud della Sardegna per concludere la stagione a fine novembre con la Milano21, passando per la Monza21 a metà settembre e la Bari21 a fine ottobre. Un calendario estremamente ricco, che vede protagonista la società MG Sport, capitanata da Marcello Magnani e Giampiero Schiavo.

SPORT & TURISMO

L’obiettivo principale degli organizzatori è da sempre quello di legare eventi sportivi di rilievo a località turistiche prestigiose. La Sardegna, poi Monza con lo storico autodromo, Bari e la sua Puglia ancora incandescente di sole a fine ottobre e la città di Milano, sempre più meta turistica per i visitatori stranieri.

LE DATE RUNNING

Il circuito delle mezze maratone di FOLLOW YOUR PASSION è fatto su misura per chi non ama la distanza regina della maratona di 42k, ma predilige distanze più brevi e veloci. I 21k, oppure le distanze più corte delle 5 e 10k, si corrono anche tutti d’un fiato, come un 10.000 in pista, oppure prendendosela con calma e ammirando ciò che ci circonda. Ad aprire le danze sarà il sud della Sardegna con la Chia21 Half Marathon il 29/4. Poi ci sarà un periodo di stop dalle gare per ritornare più grintosi che mai a settembre con la Monza21 Half Marathon (16/9) e il sapore dell’autodromo omonimo che vedrà tutti i runner correre in circuito e non solo, per assaporare la stessa adrenalina dei piloti di Formula 1 in uno dei circuiti automobilistici più belli del Mondo! Ottobre sarà da correre nel nome della Puglia con la Bari21 Half Marathon (28/10), una mezza molto bella che sta richiamando sempre più iscritti dal sud Italia e si sta rivelando ottimo veicolo turistico per chi dalle regioni più fredde vuole spostarsi per un ultimo bagno di sole caldo! Le tiepide temperature di fine estate lasceranno poi il posto ai primi freddi autunnali e il 25 novembre Milano ospiterà la seconda edizione della Milano21 Half Marathon, gara che già si attesta tra le più partecipate in Italia con un record nel 2017 di oltre 6.500 finisher.

FOLLOW YOUR PASSION NON E’ SOLO RUNNING

12H CYCLING MARATHON & MONZA21 HALF MARATHON

Alcune fasi della MONZA21, la mezza maratona che ritrova proprio all'interno dell'autodromo di Monza parte del suo percorso.

Alcune fasi della MONZA21, la mezza maratona che ritrova proprio all’interno dell’autodromo di Monza parte del suo percorso.

Rispetto al solito, la Monza21 Half Marathon quest’anno vivrà un prologo eccezionale con la 12H Cycling Marathon, l’epica prova endurance su due ruote che si correrà dal tramonto all’alba di sabato 15 settembre. Forte del successo e della “tradizione” di 15 edizioni, la gara podistica conferma tutto il suo DNA e, con le varie formule (30/21/10/5 km), condurrà i runner dritti nel mito della velocità, sulla pista dell’Autodromo e fra i percorsi dello splendido Parco della Villa Reale.

BARI21, IL CALDO SOLE DELLA PUGLIA, TUTTO DI CORSA

Storia, cultura, tradizione, tre elementi caratteristici della BARI21, la mezza pugliese raccoglie anno dopo anno sempre più consensi.

Storia, cultura, tradizione, tre elementi caratteristici della BARI21, la mezza pugliese raccoglie anno dopo anno sempre più consensi.

La Bari21 ritorna dopo il sold out del 2017 (3.100 sulla start line). Il capoluogo pugliese ama i runner e questa gara (21/10/5 km) si sta consolidando come la mezza di riferimento della stagione agonistica, per i runner baresi e di tutta la Puglia. Il percorso è eccezionale, tra il Lungomare e i luoghi più caratteristici della città. La Bari21 si ripresenta ai runner italiani e stranieri come valido motivo per scoprire, chilometro dopo chilometro, una città bellissima, ricca di storia, tradizione e cultura. E se il tempo sarà clemente…gli amanti del nuoto potranno concedersi gli ultimi bagni prima dell’autunno.

MILANO21, LA MEZZA AUTUNNALE D’ITALIA CON PIU’ FINISHER!

La MILANO21, un successo inaspettao già nella prima edizione del novembre scorso con oltre 6.500 finisher.

La MILANO21, un successo inaspettato già nella prima edizione del novembre scorso con oltre 6.500 finisher.

Per finire la Milano21, che alla “prima” ha fatto subito registrare il sold out (oltre 6.500 al via), posizionandosi al quinto posto fra le mezze maratone d’Italia per numero di finisher. L’edizione 2018 riserverà novità soprattutto per ciò che riguarda i servizi ai runner, oltre ad affinamenti del percorso che tanto è piaciuto a chi ha preso parte all’edizione inaugurale. Una gara, insomma, sempre più veloce, sempre più smart. Proprio come la città che la ospita.

CHIA21, ISCRIZIONI APERTE – PRONTI…VIA!

L'incredibile scorcio sul mare di Chia, durante lo svolgimento della omonima Chia21 Half Marathon, dove correre è un continuo perdersi nel mare più bello della Sardegna.

L’incredibile scorcio sul mare di Chia, durante lo svolgimento della omonima Chia21 Half Marathon, dove correre è un continuo perdersi nel mare più bello della Sardegna.

Sono, invece, già aperte da qualche giorno le iscrizioni per la Chia21 di domenica 29 aprile.
La prova rappresenterà il gran finale della Chia Sport Week, triplete di eventi agonistici che porteranno nel Sud Sardegna la community degli appassionati degli sport endurance, per quello che, per molti, sarà l’avvio della stagione.

TRI-BIKE-RUN PER DARE SPETTACOLO COL SAPORE DI SPORT!

MG Sport, ponendosi l’obiettivo di diventare a breve il vero e proprio punto di riferimento per le tre discipline regine dello sport italiano, completa la propria offerta con gare di triathlon e ciclismo su strada. Quest’anno gli eventi organizzati nelle tre discipline saranno ben 8 e siamo certi che a breve aumenteranno!

CICLISMO – In programma nei giorni precedenti la manifestazione podistica, l’inedita Chia Sardinia Granfondo (25./4)

TRIATHLON – Il Chia Sardinia Triathlon (28/4), il 70,3 sul percorso più bello del mondo a giudizio del mitico Jan Frodeno, Campione del Mondo Ironman 2015 e 2016.
Si corre, si pedala, si nuota nello scenario eccezionale della baia di Chia, circondati dalla potenza della natura in fiore della primavera in Sardegna, con il canto dei fenicotteri rosa che abitano dell’oasi naturale sfiorata dai percorsi di gara a far da colonna sonora alle imprese sportive. Il tutto unito all’eccellente livello di ospitalità del Chia Laguna resort che ha studiato un’offerta speciale dedicata agli sportivi.

N.B. Si ringrazia l’organizzatore MG Sport per aver messo a disposizione le meravigliose immagini di Pierluigi Benini e Gancarlo Colombo.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale