Freeride Fest a scopo benefico a Cimbergo

Mountain bike, sci, alpinismo, arrampicata, snowboard, skate, e trekking per raccogliere fondi per l’Associazione Fulvio Cimarolli ONLUS mediante la formula del expo sport village & cena.

10/10/2017
scritto da Cristiano Guarco

L’evento, in programma i prossimi sabato 21 e domenica 22 ottobre, è patrocinato dal Comune di Cimbergo, dove saranno presenti operatori economici ed associazioni sportive della zona. Trattando varie discipline outdoor tra cui la MTB, avrà sicuramente un positivo effetto sulla promozione del territorio, grazie anche al coinvolgimento di media e TV locali, contando di raccogliere oltre 300 partecipanti.
La lodevole iniziativa è mossa dalla voglia di aiutare un caro amico ex snowboarder professionista colpito da SLA: da quando si è ammalato l’Associazione Fulvio Cimarolli ONLUS, a cui è dedicata, ha iniziato a raccogliere fondi per pagargli le costose cure e le attrezzature. Dal 2015 sono stati intrapresi altri progetti solidali coi fondi in eccesso, il principale è il supporto a Sportmid, Associazione per Minori Diversamente Abili, rivolto a bimbi affetti da autismo e sindrome di Down.
Per raccogliere più ospiti e sostenitori è stato pensato di organizzare una cena in un capiente tendone, durante la quale condividere i video delle recenti escursioni in split-board e mountain bike in territorio camuno, come l’elibike del 1 luglio di quest’anno che ha avuto una eco rilevante con servizi su TV e giornali locali. La cena sarà preceduta da un’escursione in mountain bike a Volano, da arrampicate presso la falesia di Cimbergo e altre iniziative (skateboard, test bici elettrica, yoga).

Per maggiori info: www.associazionefulviocimarolli.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale