Giant introduce la nuova Reign 29 da enduro

L’evoluzione della rinomata MTB da enduro Reign di casa Giant continua con l’ultima interpretazione equipaggiata con ruote da 29″, per un utilizzo ancora più aggressivo.

05/09/2019
scritto da Cristiano Guarco

La Reign in 15 anni di innovazioni ha contribuito fortemente a ridefinire il concetto di capacità e performance nella mountain bike. Dal suo lancio, nel 2005, che vide l’introduzione del sistema Maestro, l’innovativo schema di sospensione posteriore con fulcro a quattro punti, fino ai giorni nostri, la serie Reign è stata capace di tenere il passo di un nuovo modo di intendere la MTB. Una progressione inarrestabile che ha visto l’introduzione di tecnologie sempre più raffinate e funzionali a percorrere trail sempre più tecnici e sfidanti a velocità sempre più elevate. Così la rivoluzione enduro della mountain bike in casa Giant si arricchisce di due nuovi modelli, ulteriore tassello verso l’eccellenza: la Reign 29, la più progressiva e veloce di sempre, affiancata dalla Reign E+, la nuova e-Enduro di casa Giant, la sorella elettrica di cui vi abbiamo già parlato.

Giant Reign E+: enduro elettrificato

Sempre più performante

Giant Reign Advanced Pro 29 0, il top di gamma in carbonio

Giant Reign Advanced Pro 29 0, il top di gamma in carbonio

Dai Bike park ai giri enduro del fine settimana, dalle sessioni di trail giornaliere alle avventure in back-country in alta montagna, questa nuovissima 29er è pronta a tutto. Completamente riprogettata, con una geometria progressiva ottimizzata per le sue ruote da 29 pollici perfetta per affrontare tutti i tipi di singletrack. Sviluppata con il contributo degli atleti del Giant Factory Off-Road Team con mente un’immagine ben chiara di ciò che volessero guidare: una bici ancora più sicura, intuitiva, efficiente e soprattutto veloce, per aiutarli a spingersi oltre i loro limiti sui tracciati sempre più impegnativi delle gare di Enduro World Series. In pratica tutto ciò che ha reso leggendaria la Reign su delle ruote da 29”, ovvero una geometria progressiva prettamente enduristica con la confidenza ed il controllo delle ruotone da 29”, per fare meno fatica nelle risalite e per superare gli ostacoli con più sicurezza in discesa.

Giant Reign 29

Giant propone la nuova Reign 29 in numerose versioni e allestimenti. Si parte da Reign Advanced Pro 29 con telaio full carbon Advanced Grade Composite, con tre diversi montaggi, da 4.299 a 8.499. Si passa a Reign 29, con telaio in alluminio Aluxx-SL, due allestimenti con rispettivi prezzi di 3.899 e 2.899 €. Finiamo con la più cattiva Reign SX 29, equipaggiata con ammortizzatore a molla e forcella da 170 mm, per un utilizzo più propenso al park riding, venduta a 3.499 €. Tutte condividono la sospensione posteriore Maestro da 146 mm, con tuning specifico per le ruote 29er.

Info: Giant Bicycles

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti