Guanti M Gore-Tex Infinium Stretch caldi e sottili

Grazie all’esclusiva tecnologia 3D i nuovi guanti invernali Gore Wear offrono una sensibilità tattile a livelli mai visti finora.

04/01/2019
scritto da Cristiano Guarco

M Gore-Tex Infinium StretchVestono come una seconda pelle, mantengono le tue mani calde e comode e offrono una sensibilità eccellente alle tue dita: i nuovi guanti multifunzionali di Gore® Wear sono così comodi da tenerli sempre indossati. Sono il risultato di una nuova e rivoluzionaria tecnologia costruttiva 3D che riproduce la forma naturale della mano a fronte di un consumo ridotto di materiali.

M Gore-Tex Infinium Stretch

“Volevamo dare vita a dei guanti che offrissero una vestibilità perfetta, unita a un calore e una gestione dell’umidità eccellenti, senza costringere chi li indossa a toglierli ogni volta che deve scartare una barretta o prendere qualcosa dalla tasca”, spiega lo specialista di guanti e accessori Gore-Tex Florian Stark. Rispetto ai guanti realizzati in modo tradizionale, il nuovo processo produttivo è relativamente semplice, ma non per questo meno affascinante: dopo che il nuovo materiale elasticizzato Gore-Tex Infinium™ è stato tagliato a misura, i diversi pezzi del guanto vengono cuciti insieme con una singola cucitura.

M Gore-Tex Infinium StretchI guanti assumono la loro forma attraverso un processo che ne prevede l’inserimento su mani artificiali e la successiva esposizione al calore in un forno speciale. “Il calore fa perdere al tessuto elasticizzato alcune delle sue proprietà, permettendo ai guanti di mantenere la forma, ma restare comunque elasticizzati”, spiega Stark. Questo processo di produzione innovativo impiega fino al 30% in meno di cuciture e consente di ridurre il volume dei materiali, creando allo stesso tempo una presa notevolmente migliore.

M Gore-Tex Infinium Stretch

Gore Wear usa questa tecnologia per la prima volta nei suoi guanti

Questi guanti vestono come una seconda pelle, sono comodi da indossare ed eliminano il fastidioso problema di doverli togliere costantemente, dato che il loro impatto sulla sensibilità naturale delle dita è assolutamente minimo. Sono anche compatibili con lo schermo touch.

M Gore-Tex Infinium Stretch

Il materiale elasticizzato Gore-Tex Infinium™ è antivento e idrorepellente, lasciando le mani calde, comode, asciutte e protette in presenza di vento e basse temperature. La vestibilità aderente aumenta inoltre la traspirabilità, poiché non vi è passaggio di aria tra pelle e guanto e l’umidità del sudore può fuoriuscire direttamente dal materiale.

M Gore-Tex Infinium Stretch

I guanti Gore® M Gore-Tex Infinium™ Stretch Gloves sono i guanti multifunzionali ideali per le attività all’aperto e gli sport come la corsa e il ciclismo, e sono disponibili nei punti vendita dall’inizio di dicembre 2018 al prezzo di € 44,95.

[fonte: comunicato stampa | foto: Marco Felgenhauer/Gore Wear]

Potrebbe interessarti anche

Commenti