Sidi Dimaro, nuove scarpe per enduro e downhill

Sidi entra nel mondo del gravity presentando Dimaro, una nuova scarpa performante con caratteristiche specifiche studiate per l’enduro MTB e il downhill.

01/08/2019
scritto da Cristiano Guarco

Due discipline adrenaliniche, emozionanti da vedere e dai sentieri mozzafiato: l’enduro e il downhill, pur facendo parte della grande famiglia delle ruote artigliate, si differenziano nettamente dal cross country e hanno caratteristiche tecniche specifiche.

La nuova scarpa Dimaro per l’enduro e il downhill nasce dall’esperienza maturata negli anni da Sidi nel settore del cross e della mountain bike e dalla collaborazione con Vibram, marchio specializzato nella produzione di suole per l’outdoor. Innovativa, performante, dal design alla moda è perfetta per il mondo gravity.

Sidi DimaroLa suola in gomma rigida e liscia, da la stabilità e la flessibilità richieste dall’enduro e dal downhill. Inoltre, è pensata per avere la massima aderenza tra la scarpa e il pedale impedendo al fango e ai detriti di depositarsi. La suola si può adattare in base alle proprie preferenze attraverso un tappo rimovibile. Per chi utilizza i pedali flat il piede rimane libero ma con un eccellente grip con il pedale. Per gli utilizzatori del pedale SPD invece, si rimuove il tappo per permettere alla suola di agganciarsi alla tacchetta.

Sidi Dimaro

Info: Sidi

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti