Pubblicità

Con THE NORTH FACE alla scoperta delle Prealpi!

di - 19/05/2017

Siete pronti per andare a farvi un giro sulle Prealpi lombarde il 27 maggio prossimo in compagnia di The North Face?

Sempre legato al progetto I TRAIN FOR (le sessioni settimanali di training presso il suo Store milanese, che si tengono tutti i martedì alle 19.15 sino al 28 novembre), The North Face completa la propria offerta con una serie di appuntamenti mensili fuori porta alla scoperta di percorsi trail e hiking e di nuove sfide per i climber.

The North Face I train for
The North Face I train for

 

Sarà un sabato decisamente outdoor, in compagnia di trainer qualificati e agli ideatori di Nabumbo, un progetto dedicato all’escursionismo e all’avventura nato dalla passione degli appassionati di wilderness nonché biologi, guide e fotografi Massimiliano Tarello e Mauro Fanelli.

Il ritrovo è previsto a Milano presso lo Store The North Face in Galleria San Carlo (MM1 SAN BABILA) alle ore 8.30, destinazione Alpe del Vicerè (m. 903).

 

Alcune informazioni relative al percorso: 4 ore totali di anello (1 ora al Monte Bollettone, 2.30 ore al Monte Palanzone – 900 metri D+ tot.) durante le quali sono previste soste dedicate allo Yoga e alla conoscenza del territorio oltre a momenti dedicati alle foto.

I partecipanti saranno accompagnati da Sara Lavino Zona, insegnante di Yoga, istruttrice Fitness e Body Building e trail runner.

 

Programma indicativo:

 ore 8.30    – Ritrovo c/o The North Face Store Milano – Galleria San Carlo 2

ore 9.00   –  Partenza da Milano in bus

ore 10.20  – Inizio del Power Trekking

ore 15.00  – Ritorno al bus e rinfresco a base di acqua e frutta

ore 15.30  – Partenza per Milano

ore 17.00  – Arrivo a Milano

 

MATERIALI OBBLIGATORI

Zaino leggero/camelbak – riserva idrica almeno 1 litro – autonomia alimentare (barretta – frutta – altro) – scarpe da trail running o trekking – giacca antivento – cellulare. Attrezzatura consigliata: un cambio di abbigliamento – GPS – crema solare – cappellino in caso di bel tempo/ poncho in caso di pioggia.

L’iniziativa è gratuita ma i posti sono limitati, per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://www.eventbrite.co.uk/e/the-north-face-power-trekking-neverstopmilan-tickets-34656265824

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”