Vaude Aqua, borse impermeabili per il cicloturismo

Le borse per bici della serie Aqua garantiscono la massima tenuta in condizioni estreme oltre a presentare un sistema di fissaggio alla bici comodo e rapido.

07/11/2018
scritto da Cristiano Guarco
Vaude Aqua

Vaude Aqua Back

La serie di borse per bici Aqua è costruita con il robusto materiale utilizzato per i teloni, ma privo di PFC, presso lo stabilimento tedesco di Vaude, vicino al Lago di Costanza. Il materiale è molto resistente e presenta una superficie strutturata che assomiglia alle squame di pesce in maniera tale che sia impermeabile, come suggerisce il nome stesso della serie “Aqua”. La produzione delle borse è a zero impatto ambientale, infatti VAUDE compensa le emissioni non evitabili attraverso l’organizzazione di tutela ambientale myClimate.
Ogni prodotto viene realizzato a mano, attraverso l’impiego di macchine speciali; si passa dalla punzonatura delle parti da tagliare, alla saldatura ad alta frequenza, fino all’applicazione dei sistemi di fissaggio, per poi terminare con il controllo qualità e quindi il confezionamento. Anche qui si presta attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, perché la confezione è realizzata in cartone.
La sostenibilità dei prodotti Vaude passa anche attraverso la loro durata, ossia la vita del prodotto. Nell’ambito di una garanzia della durata di 5 anni, Vaude concede un servizio gratuito di sostituzione presso il proprio centro riparazioni: tutti gli elementi affissi, come il gancio QMR, le fibbie e le cinghie, sono disponibili come ricambi e concepiti in maniera tale da poter essere sostituiti con facilità quando necessario.

Vaude Aqua

Vaude Aqua Front

Lo schienale Hard Back 2.0 e il sistema di fissaggio

La piastra della Hard Back 2.0 è realizzata in plastica stabile con una struttura alveolare e offre un’estrema resistenza contro gli urti e l’abrasione. I bordi, che solitamente vengono fortemente sollecitati, sono stati ulteriormente dotati di piedi di supporto antiscivolo. Il gancio di guida inferiore è regolabile a mano, senza la necessità di impiegare utensili, ed è in grado di girare liberamente su 360 gradi. Anche i ganci per il portapacchi sono regolabili in modo pratico e veloce tramite una rotella, per rendere le borse adattabili individualmente a qualsiasi portapacchi. Gli schienali delle borse sono simmetrici e possono essere montati su qualsiasi lato della bicicletta.

Vaude Aqua

Vaude Aqua Top

Molteplicità di varianti per ogni scopo

La serie Aqua si compone di sette diversi modelli, perfettamente coordinati tra loro, così da soddisfare ogni necessità di chi usa la bici per cicloturismo o commuting urbano. La borsa per manubrio Aqua Box è ideale per tutto ciò che si vuole avere a portata di mano e di vista durante il tour in bicicletta: si fissa in maniera stabile al manubrio attraverso l’adattatore KlickFix, può essere rapidamente rimossa, il coperchio viene aperto velocemente con una mano sola e la borsa viene comodamente portata sulla spalla grazie allo spallaccio in dotazione. Le borse per bici anteriori e posteriori Aqua Front, Aqua Back, Aqua Back Single e Aqua Back Plus possono essere regolate attraverso la chiusura ad avvolgimento e richiuse a tenuta. Per chiudere le borse esistono diverse varianti, a seconda di quanto esse vengono riempite e se sono trasportate sulla spalla. Un’ulteriore tasca interna, così come la tasca esterna saldata del modello più grande Aqua Back Plus, assicura l’ordine e il controllo del contenuto. La Top Case è il completamento perfetto per i lunghi viaggi, dato che questa grande borsa può essere sistemata e fissata sopra le borse posteriori (Aqua back), guadagnando 30 litri di volume.

Le borse Vaude Aqua in video

L’opinione del globetrotter Max Semsch

“Su di lei posso fare totale affidamento”: questo è ciò che conta per un giramondo come Maximilian Semsch per quanto riguarda le borse per bici. Ciclista appassionato e regista, egli ama viaggiare in maniera ecocompatibile sulle due ruote e così vivere in modo particolarmente intenso l’uomo, il paesaggio e la natura. Ridursi all’essenziale è, per lui, liberatorio. Ciò significa anche trasportare in sella tutti gli oggetti che porta con sé quando è in giro. “Più minimalisti si è, quando si viaggia, e maggiore è la qualità di cui si ha bisogno. Alle borse per bici Aqua affido più o meno tutta la mia vita, perché è importante sapere a cosa ci si può affidare” ha affermato il globe trotter.

Vaude Aqua

Vaude è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion: www.panoramadiffusion.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti