Pubblicità

A Bottanuco Marchi beffa Lazzaroni

di - 16/02/2016

Domenica giorno di S.Valentino sotto una leggera pioggia che si è intensificata durante la mattinata alle ore 9.30 è partita la 12^ Bottanuco Mtb Race, gara valevole come terza trova del 1° Gran Prix d’inverno.

I 210 atleti partenti hanno dovuto affrontare oltre alle difficoltà del percorso anche le insidie create dal fango presente sui tratti nei boschi. Il percorso si presentava duro e scivoloso anche nei punti veloci e molto tecnico nei tratti da guidare, soprattutto in tutti i passaggi in discesa con il grande finale su di una scalinata, da affrontare due volte, per arrivare al traguardo.

Il tempo per completare la gara del primo classificato Andrea Marchi (Team Pala Fenice) è stato di 1h33’05” con 1’54” su Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) e 1’59” su Ivan Testa (Trt T3sta Racing); la prima delle donne è stata Eloise Tresoldi (Sc Triangolo Lariano) in 2h01’41” davanti a Corinne Casati (Sc Carugatese) a 3’43” e Valentina Pesatori (Team Ram Bike) a 33’31”. Certo con il sole sarebbe stata un’altra gara ma tutti gli atleti hanno espresso il proprio parere positivo sull’organizzazione e sulle caratteristiche del percorso.

Comunicato stampa

Eloise Tresoldi in gara a Bottanuco (foto organizzatori) Eloise Tresoldi in gara a Bottanuco (foto Mtbchannel.it/organizzatori)