Pubblicità

A Ustica vola la Picardi

di - 21/07/2016

Continua a ritmo serrato la ricca estate delle corse a tappe: un appuntamento ormai classico è quello del Giro Podistico dell’Isola di Ponza, articolato su ben 5 tappe tutte di breve lunghezza abbinando agonismo a turismo balneare. A spuntarla è stato Dario Mazzoleni (Marathon Almenno) che ha inflitto distacchi pesanti a tutti i rivali chiudendo in 1h23’34” con Luca Bessone (Pam Mondovì) secondo a 4’40”, terza posizione per Enrico Manzo (Atl.Caivano) a 7’16”, alle sue spalle la prima donna, Laura Ricci (Corradini Excelsior) che conferma la sua particolare propensione per le corse a tappe. 1h32’07” il suo tempo finale, seguita da Paola Zaghi (Gs Zeloforamagno) a 12’03” e Angiola Conte (Atl.Trevi) a 13’22”. 100 corridori hanno portato a termine la settimana di gare.

Quattro invece le tappe del classico Giro della Provincia di Parma, diluite nel corso della settimana con un giorno di riposo fra una prova e l’altra, per un totale di 30,6 km. Alla fine ne è risultato vincitore il marocchino dell’Atl.Casone Noceto Yassine El Fathaoui, senza avversari sin dalla prima frazione. 1h39’42” il suo tempo finale, a 7’29” ha chiuso Claudio Tanzi (Gs Italpose), terzo a 9’14” Felice Tucci (Atl.Casone Noceto), mentre la prima donna è stata la rappresentante del Cus Parma Lisa Ferrari in 2h01’16”, seguita da Evgeniya Kovaleva (Asd Sampolese) a 7’27” e da Valeria Poltronieri (Circolo Minerva) a 9’21”.

Anche nella settimana in corso il calendario delle corse a tappe è ricco con il Giro Podistico Città di Ustica che in vista della conclusione di domenica ha già affrontato le prime due tappe delle quattro previste. Al comando è Agostino Mazzurco (Acsi Sport Am.Partinico) con 1’17” su Paolo Benini (Ravenna Runners Club) e 3’15” su Giuseppe Bertolino (Pam Mondovì), ma chi sorprende è Patrizia Picardi (Budokan Portici), capace di concludere entrambe le frazioni al terzo posto assoluto e che comanda la classifica femminile con 8’28” su Annamaria Nistri (Circ.Dip.Università Firenze) e 12’48” su Loredana Mancuso (Gr.Ciclopodistico Cvb).

Patrizia Picardi vera sorpresa del Giro di Ustica (foto organizzatori) Patrizia Picardi vera sorpresa del Giro di Ustica (foto organizzatori)