Pubblicità

Alla Prevostura scontro tra big

di - 02/10/2015

Samuele Porro, Denis Fumarola e Valentina Frasisti – tra i migliori atleti Open del panorama italiano, domenica 4 ottobre sulle colline biellesi, prenderanno parte alla GF Prevostura. Sono tre campioni italiani, due marathon e uno cross country.

L’ultima prova di Coppa Piemonte MTB si conferma tra le prove autunnali preferite dagli appassionati della Ruote Grasse. Infatti, a pochi giorni dal via, sono oltre 600 le adesioni in questo momento registrate dalla Segreteria. Record d’iscritti soprattutto tra gli atleti Elite, Under 23 e Junior – ad oggi oltre 75 -che si adopereranno per rovinare la festa ai due neo campioni italiani: Elite e Under 23.

Tra i Team che figurano nell’elenco ufficioso diffuso dal Comitato Organizzatorefigurano: la Silmax X-Bionic di Giuseppe Giordano; Ghost Italia di Dario Fornasier; il Reparto Sport-Leecougan di Gianfranco Bechis al gran completo. La Scott di Mario Noris, ad esempio, schiererà tre dei suoi migliori Elite: Hofer, Ragnoli e Colonna. Al via anche il russo Alexey Medvedev e il compagno di team il danese Alexander Laugesen (Reparto Corse Polimedical Calvi Network).

Tuttavia non saranno da sottovalutare la presenza di squadre e atleti poco presenti nelle manifestazioni Piemontesi ma agguerrite e desiderose di non farsi scappare un ricco bottino di premi.

Nutrito anche il plotone delle Bikers’ in “rosa” con Valentina Frasisti, Annabella Stropparo, Costanza Fasolis e Marta Pastore tra le favorite Donne Elite a contendersi la vittoria a Lessona.

Franco Grosso, patron della manifestazione, ha commentato: “La partecipazione di un numero così elevato di Open, donne e uomini, ci riempie d’orgoglio. Il gradimento di ripaga delle fatiche profuse a preparare un percorso un po’ atipico tra le Gran Fondo e la festa del dopo-gara

La Prevostura, che quest’anno spegne le 17 candeline, è tra le più longeve manifestazioni del panorama italiano del fuoristrada. 47 i kilometri da percorrere su di un tracciato caratterizzato da un percorso collinare con continui “saliscendi” tra boschi e vigneti. In pratica un lungo XC alla portata di tutti e mai pericoloso. Un tracciato che, a dispetto delle apparenze, sarà particolarmente insidioso per chi ambisce ai primi posti della classifica in quanto prevede un modello di prestazione un po’ atipico sia per chi predilige le Granfondo che per gli amanti del Cross Country.

Al termine della gara, in attesa delle premiazioni, la Pro-Loco di Lessona ha predisposto un Pasta Party che come da tradizione sarà abbondante e di qualità.

Info gara: http://www.laprevosturamtb.it/

Info circuito: http://www.piemontemtb.it/

Comunicato stampa

I big delle Marathon sfidano il tricolore Porro alla Prevostura (foto organizzatori) I big delle Marathon sfidano il tricolore Porro alla Prevostura (foto organizzatori)