Pubblicità

Anche a Soiano svetta Boudalia

di - 02/09/2015

Un successo la 1^ edizione della Soiano Garda Run che si è corsa a Soiano del Lago (BS) e organizzata da Asd Atletica Libertas Vallesabbia. Dopo l’edizione zero di prova dell’anno scorso questa era la prima ufficiale e subito si è registrato un incremento importante dei partecipanti. Ben 349 i runners che hanno tagliato il traguardo dopo gli 11km tra asfalto e sterrato previsti nello spettacolare percorso collinare tra vigne ed ulivi e classifiche completate per la prima volta dal sistema chip di Fidal Brescia.

Vincitore è stato Said Boudalia (Atl. Biotekna Marcon), uno dei maratoneti master più forti al mondo, che ha concluso la gara competitiva Fidal in 35’42” e ha distaccato i due inseguitori: secondo classificato, infatti, il giovane portacolori dell’Atletica 100 Torri, Lukas Manyika Maguhe, in 36’46”, mentre appena dietro, terzo, si è piazzato il bresciano della Free Zone, Nicola Venturoli in 36’51”.

Grande partecipazione alla prima Soiano Garda Run (foto organizzatori) Grande partecipazione alla prima Soiano Garda Run (foto organizzatori)

Tra le donne successo per Elisa Battistoni (Arieni Team) in 43’33”, davanti a Clara Faustini (Atl. Lonato) e Monica Seraghiti (FreeZone).

Pur tra diverse aspetti organizzativi da sistemare, normale alla prima edizione, questa Soiano Garda Run ha tutte le carte in regola per diventare una grande classica della fine di agosto per tutti i podisti. L’appuntamento dunque non può che essere per domenica 28 Agosto 2016.

Comunicato stampa