Pubblicità

Campo Sette, nuovo campo di atletica a Milano

di - 28/09/2022

“Campo Sette” ovvero… nasce a Milano un nuovo campo di atletica, fiorito, aperto a tutti i cittadini e non, voluto fortemente dall’amministrazione comunale, grazie ad un intervento di urbanistica tattica.

Un inedito campo di atletica, pieno di fiori

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 6 ottobre alle ore 10, presso Piazzale dello Sport (quartiere San Siro). Si tratta indubbiamente di una delle opere più interessanti a livello sportivo della Milano post-Covid. La voglia di sport e la necessità di permettere agli sportivi milanesi, a partire proprio dai bambini, di praticare le molteplici discipline della nobile atletica leggera, sono stati elementi di forte stimolo per la buona riuscita dell’operazione, che vede coinvolta in prima persona la società Hines.

Chi è Hines?

Fondata nel 1957 da Gerald D. Hines nella downtown di Houston (Texas), ha la sua attuale sede nella Williams Tower. Hines (nome completo Hines Interests Limited Partnership) è attualmente una delle maggiori società immobiliari al mondo. Vanta sedi in tutto il mondo, in 214 città e 24 paesi. Valore complessivo stimato intorno ai 25,8 miliardi di dollari.

La Williams Tower di Houston, sede attuale di Hines
La Williams Tower di Houston, sede attuale di Hines

Camilla Falsini

L’inedito campo d’atletica prenderà vita grazie ad un intervento di urbanistica tattica ed è stato ideato dall’illustratrice e muralista Camilla Falsini.

Chi è Camilla Falsini?

fonte www.illustration.it

“Romana classe 1975 si è inizialmente fatta conoscere soprattutto come street artist. Lo stile di Camilla è essenziale ed immediato, senza inutili fronzoli. I suoi lavori sono popolati di esseri enigmatici e simbolici, sono metafore e archetipi, sono immagini primordiali che pescano da mondi lontani, dal Medioevo e da Bruno Munari. Il simbolismo e la teoria dell’evoluzione sono i temi portanti della sua ricerca. Spesso le mie figure sono enormi e ai loro piedi ci sono piccole architetture in primo piano. Una prospettiva al contrario. Un po’ come succedeva nell’arte egizia. Alcuni dei suoi (innumerevoli) clienti: Fidenza Village, Adidas, Rolling Stones, Sammontana. Ha poi pubblicato diversi libri per l’infanzia.”

Filippo Tortu testimonial d’eccezione

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è promossa da Hines in collaborazione con FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e vedrà come testimonial d’eccezione l’atleta oro olimpico Filippo Tortu.

Filippo Tortu

Numerose le personalità presenti all’inaugurazione

  • Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano
  • Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy
  • Giovanni Mauri, Presidente FIDAL Lombardia
  • Marco Riva, Presidente Comitato Regionale CONI Lombardia
  • Giorgio Zampetti, Direttore Generale Legambiente
  • Silvia Fossati, Presidente di Municipio 7

 

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”