Pubblicità

Chevrier si conferma a Villeneuve

di - 09/06/2016

Pronostici confermati alla 12esima edizione del Trofeo Baroli Sport, prova valdostana di corsa in montagna disputata a Villeneuve che da quest’anno ha assunto la qualifica di internazionale. La gara di 6,92 km, nell’inconsueta collocazione di metà settimana, ha premiato infatti il campione locale Xavier Chevrier (Atl.Valli Bergamasche), già vincitore lo scorso anno della prova, che in 29’39” ha tenuto a 39” Massimo Farcoz (Apd Pont Saint Martin) e a 1’38” Henri Aymonod (Atl.Sandro Calvesi). Fuori dal podio Julien Baudin a 2’19” e Pierre Yves Oddone a 3’06”, entrambi dell’Apd Pont Saint Martin. Chevrier domenica era stato terzo alla prima prova dei Tricolori di specialità a Lanzada.

In campo femminile prima piazza per Gloriana Pellissier (Ras Courmayeur) in 37’53” con Stefania Canale (Pol.Sant’Orso) a 1’32” e Michela Comola (Apd Pont Saint Martin) a 1’52”. 197 i classificati.

La vincitrice Gloriana Pellissier (foto Andrea Vallet/organizzatori) La vincitrice Gloriana Pellissier (foto Andrea Vallet/organizzatori)