Pubblicità

Di Renzo inaugura l’Abruzzo Promo Enduro

di - 26/09/2014

L’abruzzese Fabio Di Renzo (Asd bicidamontagna.com), è il vincitore assoluto della prima edizione della Abruzzo Promo Enduro, riservata alle mountain bike svoltasi tra Bocca di Valle e Piana delle Mele, nei pressi di Guardiagrele (Chieti).

Una sessantina in tutto i partecipanti (tra tesserati ed amatori), provenienti da quasi tutta la regione e dal vicino Lazio.

Dopo il prologo del sabato, si è disputata la gara vera e propria suddivisa in tre prove speciali in discesa (nell’ordine Serpentone, Coccodrillo, Bestia Nera) al termine delle quali, la somma dei vari tempi fatti registrare da ciascun atleta ha determinato la graduatoria finale.

Per l’occasione sono stati assegnati anche due titoli regionali: a Riccardo Rabuffo (Asd Ciclo Abruzzo DH), per gli uomini, ed a Paola Piattelli (Protec Abruzzo), per quel che riguarda le donne.

Classe 1994, Fabio Rabuffo è un talento e si trova in una fase della sua giovane carriera prima di fare il salto di qualità.

Per l’esperta Paola Piattelli, la vittoria al campionato regionale è stata sinonimo di una rivincita personale dopo una caduta a Villa Celiera che l’ha tenuta ferma per 6 mesi. Mountain bike e ciclocross sono anche le sue specialità: molto poliedrica, nelle discese adrenaliniche riesce sempre a dare il meglio di sé stessa.

Qualcosa da migliorare per il futuro c’è‘ è stato il commento di uno degli organizzatori ‘abbiamo lavorato tanto per mettere in evidenza questa manifestazione ma trattandosi di una novità assoluta, è andata più che bene. Grazie soprattutto al fondamentale apporto degli sponsor All Bike di Chieti Scalo, Cicli Sport Mania di Popoli, Ruota+ e Attitude di Pescara‘.

Abruzzo Promo Enduro guarda alla prossima edizione e intende allargarsi con un più ampio progetto chiamato Centro Italia Enduro: gli organizzatori dell’evento abruzzese sono alla ricerca di negozi e società del settore fuoristrada interessate alla futura challenge (info sul sito http://www.abruzzoenduro.com/ tramite il link campionato 2015).

Comunicato stampa