Pubblicità

Fumagalli a sorpresa alla Rampiconero

di - 14/09/2015

A Camerano (AN), nel contesto della 14^ edizione della Rampiconero, organizzata egregiamente della Crazy Bike, si è svolta la sesta tappa del Tour 3 Regioni Scott di Promosport. Alle 9.30 il via, per percorrere il percorso di 42 km e quasi 1.500 metri di dislivello, su un tracciato nervoso e divertente.

Dopo la passerella tra le vie di Camerano, il lungo serpentone si lancia nella prima parte di gara, molto veloce e divertente. A una quindicina di chilometri dal via al comando della gara restano in sei, Davide Di Marco (Team Bike Civitavecchia), Francesco Failli (Cicli Taddei), Jhonnatan Botero Villagas (Ktm-Protek-Dama), Andrea Righettini (Ktm-Protek-Dama), Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e Nicola Testi (Cicli Taddei).

Verso il GPM del Monte Conero, sono in tre al comando, Di Marco, Botero Villagas e Failli. Al GPM quest’ultimo è staccato e restano Botero Villagas e Di Marco soli al comando. Dopo il passaggio sulla spiaggia di Numana, Botero Villagas guadagna qualche metro su Di Marco, mentre Failli è sempre terzo. Botero Villagas mantiene il margine fino al traguardo, andando a vincere con il tempo di 1 ora 46′ e 22″. Seconda posizione per Di Marco a 31” e Failli completa il podio a 2’21”.

La gara femminile non non è mai stata in discussione, con il dominio di Mara Fumagalli (Ktm-Protek-Dama), vincitice con il tempo di  2 ore 15′ 33″. Alle sue spalle si sono piazzate Krystyna Konvisarova (Team Cingolani – Specialized) a 3’42” e Monia Conti (Cycling Performance) a 8’27”.

Comunicato stampa

Il podio femminile con la Fumagalli al centro (foto organizzatori) Il podio femminile con la Fumagalli al centro (foto organizzatori)