Pubblicità

I grandi del cross al Campaccio

di - 12/12/2014

6 Gennaio 2015, la data non cambia perché le tradizioni vanno sempre rispettate. E così per la 58^ volta sarà ancora leggenda, sarà ancora Campaccio Cross Country, una tra le campestri più longeve e famose del mondo.

Per il quarto anno consecutivo il Campaccio è stato inserito dalla Federazione internazionale nel circuito Permits Meeting Iaaf per la stagione 2014-2015. San Giorgio su Legnano ancora una volta sarà per un giorno la capitale mondiale del cross.

Campaccio organizzato come consuetudine dall’Unione Sportiva Sangiorgese presieduta da Claudio Pastori, con l’ausilio di Sergio Meraviglia in qualità di Coordinatore Generale dell’evento dall’esperienza ultradecennale e da Marcello Magnani per la direzione tecnica. Sarà come sempre una competizione di livello internazionale e un trampolino di lancio per i tanti giovani che vi parteciperanno: “Il Campaccio è uno dei fari del calendario mondiale del Cross, dove i migliori specialisti a livello mondiale chiedono di poter partecipare, consci di trovare una gara di livello altissimo – afferma Marcello Magnani – La federazione mondiale  cinque anni fa ci ha insigniti della qualifica di Cross “IAAF Permit”, ossia un selezionato gruppo di eventi‎ sparsi per tre continenti che rappresentano il meglio del mercato in termini qualitativi sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Oggi il Campaccio, dati alla mano, vista la partecipazione di medagliati di cross, strada e pista è di gran lunga il primo Cross in Italia e tra i primi 3 fra i Cross Internazionali. L’orgoglio, non solo mio ma di tutta la Us Sangiorgese, sta nel fatto di essere riusciti a fare questo salto di qualità in un momento congiunturale difficilissimo, in cui reperire risorse è sempre più difficile ed in cui abbiamo assistito alla cancellazione o al forte ridimensionamento di tantissime manifestazioni in tutto il mondo dell’atletica”.

Quest’anno più di sempre sarà un Campaccio che tenterà di mettere in luce gli atleti italiani oltre ai più promettenti giovani di caratura mondiale. Presto comunicheremo qualche nome, le trattative sono ancora aperte con tanti di essi ed ovviamente è prematuro annunciare qualcuno alla data odierna.

Sono già aperte le iscrizioni, pertanto si invitano tutte le società sportive a partecipare per vivere ancora una volta la magia del Campaccio, sia per il settore giovanile sia per le categorie Seniores, maschili e femminili. Confermiamo inoltre che è online il nuovo regolamento 2015 e il ‘dispositivo tecnico’.

Comunicato stampa