Lapierre Zipp Collective è uno dei team più giovani e promettenti della scena enduro internazionale, con un’età media di 23 anni. Lo scorso marzo tutto l’intera squadra è andata a esplorare i sentieri della Corsica, terra natale di un nuovo membro del team. Ma non è stata una vacanza, fornendo l’occasione perfetta per allenarsi insieme, provare l’abbigliamento e mettere a punto le loro bici Lapierre Spicy a partire dalle sospensioni.
Attraverso questo video, il team vuole dimostrare le sue ambizioni e mettere in evidenza lo spirito di squadra che lega il collettivo, così come la loro pura determinazione. “The future is now”, “il futuro è adesso” in italiano, è un invito a viaggiare insieme e a scoprire dall’interno la preparazione per la prossima stagione di gare, con l’augurio che sia un successo.
I membri di Lapierre Zipp Collective
Il team è composto da: Isabeau Courdurier, 26 anni, campionessa del mondo EWS 2019; Chloé Gallean, 26 anni, una habitué del circuito EWS e delle urban DH; Adrien Dailly, 24 anni, vice campione EWS 2017 e quinti assoluto nel 2019; a loro si aggiunge l’ultimo arrivato – ma solo in ordine di tempo – Lisandru Bertini, 16 anni, che gareggerà nella categoria Under 21.
Lapierre Zipp Collective manterrà lo stesso staff del 2020, con Cédric Carrez come team manager, lo scozzese Craig Miller come capo meccanico, e infine il mitico Nicolas Vouilloz. Il ruolo principale di Nico è all’interno del Team Lapierre Overvolt, ma continuerà a supervisionare questa squadra e ad applicare il suo approccio meticoloso. A far parte dello staff esistente è anche la fisioterapista italiana Ilaria Zampino.
Foto: @maddogboris | video: @theapertures
[fonte: comunicato stampa]