Pubblicità

realme 10, il fotografo di 4running

di - 09/11/2022

realme 10

realme 10, da oggi anche in Italia il nuovo smartphone del brand indiano, con cui collaboriamo oramai da due anni per produrre diversi scatti dei prodotti test pubblicati regolarmente sulla rivista.

Smartphone di fascia media dal validissimo comparto fotografico

Grazie alla performante fotocamera AI da ben 50MP, a cui è abbinata una fotocamera frontale da 16MP, il nuovo realme 10 permette di scattare foto davvero belle, senza troppe impostazioni.

Infatti, già con l’impostazione dei parametri automatica, in modalità foto, permette una buona cura del particolare, soprattutto nelle foto ravvicinate, senza variare in modo eccessivo i colori originali dell’immagine. A cui si aggiunge, cosa molto gradite nelle foto in cui si vuole dare più importanza al contesto, la modalità street, che permette di scattare immagini con filtro già pre impostato.

Tra le risoluzioni più alte del segmento medio

realme 10 è dotato di fotocamera da 50MP e fotocamera frontale da 16MP, una delle risoluzioni più alte del segmento, con 50 milioni di pixel e sensore Samsung JN1, che offre una qualità dell’immagine straordinaria.

Inoltre, la fotocamera primaria offre una modalità notturna migliorata con tecnologia ProLight, che riduce notevolmente il rumore e una velocità di scatto migliorata del 121%, grazie alle prestazioni del processore.

La funzione Street photography

Oltre a una fotocamera per selfie ad alta risoluzione e a scatti notturni migliorati, realme 10 offre anche la modalità Street Photography 2.0, che presenta un filtro pop in stile anni ’90.

 

Funzione Peak e Zoom

Molto apprezzata la funzione di “peak e zoom” che permette facilmente di ingrandire la messa a fuoco anche mentre si corre, senza dover fare pause noiose. Lo stabilizzatore dell’immagine farà poi il resto quindi si ha la garanzia di foto nitide e non mosse anche scattando in movimento. La possibilità di agire direttamente sullo schermo del telefono per poter variare manualmente le zone di messa a fuoco e di ingrandire oppure rimpicciolire l’immagine in base alle differenti esigenze di scatto.

Una piuma da tenere in tasca

Sottile meno di 8 millimetri, il nuovo realme 10 è ad oggi il dispositivo più sottile di tutta la collezione realme. Pensate che è più sottile degli 8 millimetri fatidici!Leggerissimo, segna sulla bilancia meno di 180 grammi e grazie alle dimensioni assolutamente contenute, risulta essere assolutamente maneggevole anche negli scatti in movimento, proprio mentre corriamo.

Processore High Performance, prezzo cheap!

realme 10 è dotato del processore assolutamente performante MediaTek G99 e di RAM dinamica. Sebbene le caratteristiche tecniche e i livello di performance lo posizionerebbero in una fascia di smartphone dal prezzo decisamente maggiore, 
con il lancio del nuovo realme 10, il brand indinao ha deciso di attuare una politica decisamente aggressiva e prezzi di vendita al pubblico assolutamente accattivanti.

249,99 euro fino al 16 novembre!

realme 10 è disponibile da oggi al prezzo promozionale di 249,99 euro anzichè 279,99 euro nella versione 8+128GB, fino al 16 novembre.

Processore MediaTek G99 e la RAM più grande del segmento

Mentre le principali alternative a questo dispositivo in questa fascia di prezzo utilizzano LCD o un chipset Snapdragon 680 dello scorso anno, realme 10 è l’unico prodotto del segmento a offrire un valore senza compromessi con una RAM espandibile fino a 16 GB e processore MediaTek G99.

Prestazioni energetiche migliorate

Grazie al potente SoC, realme 10 offre prestazioni energetiche complessive migliorate del 40% rispetto a realme 9, garantendo un sistema fluido e con meno lag.

Prestazioni: CPU +25% – GPU +78%

Le prestazioni della CPU sono migliorate del 25%, le prestazioni della GPU sono migliorate del 78% e il consumo energetico complessivo è stato ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm.

AnTuTu, punteggio record!

Il punteggio AnTuTu testato nella variante 8+128GB è di 400.084, il più alto tra tutti gli smartphone sul mercato basati su questo chipset.

Giocare a PUBG sarà uno scherzo!

Ad esempio, realme 10 supporta il gioco PUBG a 40 fps in modalità bilanciata e offre inoltre un’incredibile autonomia in standby fino a 9,41 ore, garantendo sessioni di gioco fluide e prive di lag.

Fino a 16 GB di RAM dinamica

Per portare la fluidità del sistema a un livello superiore, realme 10 offre fino a 8+128 GB di RAM e ROM in grado di fornire un enorme spazio di archiviazione per oltre 64.000 foto scattate. Gli utenti possono anche espanderla con uno spazio di archiviazione esterno fino a 1 TB. LPDDR4X e UFS 2.2 superano anche le controparti con funzionalità eMMC grazie a un avvio più rapido delle app, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco.


RAM, 8 GB fino a 16

realme 10 offre anche fino a 8 GB di RAM virtuale, estendendo la memoria RAM fino a un massimo di 16 GB, consentendo l’esecuzione di 18 app contemporaneamente per consentire agli utenti di navigare agevolmente tra le loro app preferite.

Display AMOLED a 90Hz super alimentato

Il display AMOLED a 90 Hz offre un’esperienza visiva elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni quando gli utenti scorrono lo schermo. Il telefono raggiunge una luminosità di picco di 1000 nit per una chiara visibilità in pieno giorno e il display è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

Tutto per gli utenti: 3 anni di garanzia

In occasione del lancio del nuovo smartphone, realme ha annunciato l’estensione della sua garanzia gratuita di un anno per realme 10, per offrire la migliore esperienza con gli utenti durante un utilizzo a lungo termine.

Batteria da 5000 mAh 

realme 10 offre una robusta batteria da 5.000 mAh, che permette di utilizzare il device per l’intera giornata, e una ricarica rapida da 33W per un rapido re-boost da 0 a 50% della batteria in soli 28 minuti.

jack x cuffie

realme 10 è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom al 200%. L’altoparlante UltraBoom permette agli utenti di godere di un audio Hi-Res al 200% del volume, perfetto per un intrattenimento coinvolgente. Sul fronte software, realme 10 è dotato di realme UI 3.0 basato su Android 12.


Chi è realme

realme è un’azienda globale emergente di tecnologia di consumo che sta rivoluzionando il mercato degli smartphone e dell’AIoT rendendo più accessibili tecnologie all’avanguardia. Il brand offre ai giovani consumatori di tutto il mondo una gamma di smartphone e dispositivi tecnologici con specifiche, qualità e design di tendenza a prezzi accessibili.
Fondata da Sky Li nel 2018 e guidata dalla filosofia “Dare to Leap”, realme è diventata in soli tre anni uno dei primi 5 player di smartphone in 30 mercati a livello globale. realme è entrata in 61 mercati in tutto il mondo, tra cui Cina e Sud-Est asiatico, Asia meridionale, Europa, Medio Oriente, America Latina e Africa, e ha una base di utenti globale di oltre 140 milioni.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.realme.com.
—–

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”