Pubblicità

SEAYxETESIA, la linea d’abbigliamento amica dell’ambiente

di - 01/11/2020

Dalla collaborazione tra SEAY ed Etesia surfboard nasce la Checked Flannel Cotton Shirt, camicia in flanella prodotta in Italia da tessuti destinati al macero

Si dice che il surf sia una forma di cultura, uno stile di vita. Si dice che il surfista sogni onde perfette per poi scoprire che l’onda perfetta è quella che ciascuno di noi ha dentro di sé, quell’onda capace di illuminargli la giornata. Discutendo di massimi sistemi assieme agli amici di Etesia, il team di SEAY deciso di unire le forze per realizzare una camicia dalla vestibilità comoda, realizzata in calda flanella in 100% cotone con una fantasia classica ma contemporanea, in grado di portare la cultura del surf nella vita di tutti i giorni.

Davide Giannone e Simone Martini, team riders Etesia surfboard

Prodotta con un tessuto realizzato in Italia di altissima qualità, recuperato tra scarti di tessuto destinati al macero è in grado di scaldarvi nelle rigide giornate invernali proteggendovi dal vento e dall’umidità.
Il team Seay ha voluto mettere alla prova la Checked Cotton Flannel Shirt SEAYxETESIA, facendola indossare a Davide Giannone del team Etesia durante la ricerca spot in Toscana, avendo la conferma che si possa maltrattare finché si vuole.
Grazie all’altissima qualità dei materiali con cui è realizzata e alla cura prestata nella fase di confezione rimarrà al vostro fianco per molti, molti anni. La buona notizia? Essendo realizzata in 100% cotone, quando deciderete di sostituirla potrà essere riciclata al 100%.

DETTAGLI

Calda, leggera e made in Italy. Prodotta in flanella (100% cotone), un tessuto che trattiene la temperatura corporea favorendo l’evaporazione dell’umidità corporea assicurando un confort senza eguali a chi la indossa.
Confort Fit. Vi permette di indossarla sia aperta sopra ad una t-shirt in puro stile surfer o chiusa come una camicia tradizionale.
L’ampia tasca applicata dona stile e carattere ad una fantasia tanto classica quanto contemporanea.
Il tessuto è tino in filo. Sinonimo di qualità, garantisce una perfetta tenuta ai lavaggi ed all’uso non perdendo mai il suo colore originale.
Alta qualità. Tessuta e confezionata in Italia, è stata sviluppata per durare nel tempo riducendo l’impatto ambientale necessario ad un eccessivo consumo di camicie di scarsa qualità. Essendo realizzata in 100% cotone, quando deciderete di sostituirla potrà essere riciclata al 100%.

INFORMAZIONI SUL TESSUTO

Prodotta con un tessuto di Flanella (100% cotone) realizzato in Italia di altissima qualità, recuperato tra scarti di tessuto destinati al macero.
La Flanella è un tessuto morbido e resistente formato da filato cardato in cotone, ad armatura diagonale. In seguito alla tessitura la stoffa è stata sottoposta ad un processo che si chiama follatura, che la rende compatta e uniforme. Ultimo processo al quale il tessuto è stato sottoposto prima di essere tagliato e confezionato è la garzata per rendere la superficie del tessuto leggermente pelosa. Lo strato di peluria che si crea con il processo di garzatura, lo rende particolarmente caldo e isolante, pur mantenendo la sua caratteristica leggerezza.

APPROFITTA DEL MODELLO Re3

Restituiscici la tua vecchia camicia contribuendo alla riduzione dell’impronta ambientale del tuo guardaroba
Ottieni un rimborso del 20% sull’acquisto della tua Checked Flannel Cotton Shirt SEAY X ETESIA come ringraziamento per aver contribuito ad un modello economico a basso impatto ambientale.

In base alle condizioni del tuo indumento usato, esso sarà:
• Re-Sell, rivenduto come vintage;
• Re-Use, donato a persone in difficoltà, estendendone il ciclo di vita e quindi l’impatto ambientale;
• Re-Generate, utilizzato per ricavarne filato rigenerato che verrà impiegato per la produzione di tessuti riciclati.

Acquista la tua Checked Flannel Cotton Shirt su https://soseaty.com/it/shop/camicia-a-quadri-flanella/

Foto: @fortunelloss
Riders: Davide Giannone, Simone Martini

Scopri di più su SEAY, la filosofia del brand e i suoi prodotto in questi articoli:

After Session Classic, il nuovo Poncho a basso impatto ambientale di SEAY e SurfWeek

SEAY, il nuovo brand beachwear che punta alla massima sostenibilità

SEAYnday brunch con Alessandro Piu

SEAYnday brunch con Fabrizio Passetti