Pubblicità

Trionfo di Oetjen e Slavik nella Radon Pump Battle

di - 30/04/2016

Lucia Oetjen e Tomas Slavik sono i vincitori del primo della lunga serie di eventi agonistici in calendario al 23° Ziener Bike Festival Garda Trentino powered by Mini. I due campioni di Four Cross hanno dominato la Radon Pump Battle, entusiasmando il numerosissimo pubblico di appassionati, sul percorso posto proprio di fronte al magnifico scenario de La Rocca.

Radon Pump Battle - Il podio femminile Radon Pump Battle – Il podio femminile

Lucia Oetjen, argento ai mondiali 4X dello scorso anno in Val di Sole, ha confermato il suo gradimento per le corse in Trentino. Il suo successo è stato netto, e niente ha potuto Laura Brethauer (vincitrice della Pump Battle a Berlino) che ha chiuso al secondo posto in una splendida terza prova delle Pump Battle World Series. “Sono orgogliosa di aver portato a casa il successo – ha detto la Oetjen. – La partecipazione era di alto livello e io ho fatto una gara perfetta.” Il podio della prova femminile è stato completato da Steffi Merth, più volte campionessa tedesca di Bmx.

Radon Pump Battle - Il podio maschile Radon Pump Battle – Il podio maschile

Nella prova maschile grande successo per Tomas Slavik. Il due volte campione del mondo di 4X ha dominato le qualificazioni e poi la finale, chiudendo davanti Matti Happacher e Nicholas Okoh.
“Sono eccitato e stanco allo stesso tempo” ha spiegato Slavik dopo la finale, ben convinto di aver corso un grosso rischio di essere eliminato in semifinale dall’asso francese del Bmx Okoh, apparso in grandissima forma.
“Devo ammettere – ha continuato Slavik – che la semifinale è stata un ostacolo molto più complicato rispetto alla finale. Il confronto con Okoh è stato davvero difficile e spettacolare. Ho fatto qualche errore e sono anche uscito dal circuito nel corso del primo giro. Ho dovuto lottare duramente per rientrare e agguantare la finale in extremis.”

Info: pumpbattle.com/

Foto: Henning Angerer