Pubblicità

Unesco Cities Marathon in segno di pace

di - 27/11/2015

L’Unesco Cities Marathon nel segno della pace e della fratellanza tra i popoli. Anche nel 2016 l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio dell’Unesco avrà come partner @uxilia Onlus, importante organizzazione che svolge attività di volontariato nel campo socio-assistenziale e promuove i diritti umani, in particolar modo dell’infanzia, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. La “maratona della pace” si svolgerà il 28 marzo 2016, giorno di Pasquetta, sull’ormai classico percorso da Cividale del Friuli ad Aquileia, passando per Palmanova, e sarà arricchita da un intenso programma di eventi collaterali che si svilupperà per l’intero weekend pasquale. Vai al sito www.unescocitiesmarathon.it e, nella sezione Accomodation, troverai le soluzioni più vantaggiose per trascorre una vacanza nella nostra regione all’insegna della corsa, ma anche di una riflessione – più che mai necessaria dopo gli atti terroristici che hanno sconvolto il mondo nelle ultime settimane – sul tema della pace.

UNA CORSA DAVVERO PER TUTTI  

Una maratona, tanti traguardi: davvero per tutti. L’Unesco Cities Marathon offrirà la classica gara sui 42 km, anche quest’anno valida come campionato regionale del Friuli-Venezia Giulia e aperta alle Handbike, ma non solo. Previste anche una staffetta a coppie (25,600 km + 16,595 km) e la Iulia Augusta Run, una prova sulla distanza di 16,595 km (aperta pure agli appassionati del Nordic Walking) che percorrerà il tratto finale del percorso della maratona. Traguardo, per tutti, nella splendida Piazza Capitolo, ad Aquileia. L’Unesco Cities Marathon anche quest’anno coinciderà inoltre con la Run for Life – 20^ Marcia per la Vita, una corsa a carattere non competitivo che si svilupperà su tre percorsi (7, 12 e 21 km), toccando i luoghi più caratteristici di Aquileia.

HANDBIKE, SARA’ CAMPIONATO REGIONALE

Anche nel 2016 l’Unesco Cities Marathon sarà arricchita da una gara dedicata agli atleti diversamente abili. Sul veloce percorso da Cividale ad Aquileia, grazie al coinvolgimento organizzativo della società “Basket e non solo”, saranno anche assegnati i titoli regionali di handbike e triciclo per il Friuli-Venezia Giulia. Un motivo di richiamo in più per una maratona davvero da non perdere!

Unesco CitiesMarathon: appuntamento il 28 marzo 2016 (foto organizzatori) Unesco CitiesMarathon: appuntamento il 28 marzo 2016 (foto organizzatori)

E AL VIA TI PORTIAMO NOI (GRATIS) 

Viaggia con noi, in tutta comodità, sino alla linea di partenza dell’Unesco Cities Marathon. Grazie alla partnership con l’Azienda Provinciale Trasporti di Gorizia, il giorno della maratona funzionerà unservizio navetta, tramite pullman, che consentirà agli atleti di raggiungere Cividale del Friuli, Palmanova e Aquileia. Il viaggio è gratuito e riservato ai concorrenti. Le partenze dei pullman avverranno da Pordenone, Gorizia, Trieste, Palmanova e Aquileia. Da Udine, invece, funzionerà un servizio di metrò di superfice FUC (Ferrovie Udine Cividale). Gli stessi collegamenti saranno garantiti anche per il ritorno. Per tratte, orari e prenotazione del viaggio, che dovrà essere obbligatoriamente effettuata entro il 28 febbraio 2016, clicca qui.

VUOI ISCRIVERTI? ECCO COME FARE 

Prenota subito il tuo pettorale per l’Unesco Cities Marathon. Sino al 31 gennaio le quote d’iscrizione sono le seguenti: 30 euro per la maratona40 per la staffetta e 15 per la Iulia Augusta Run (corsa e nordic walking). Ricorda inoltre che sono previste quote d’iscrizione scontate per le società che aderiranno alla manifestazione con almeno sei atleti. Vuoi iscriverti? Clicca qui.

Comunicato stampa