Pubblicità

Variazioni di percorso alla Coast to Coast

di - 09/12/2014

Come noto, il percorso della maratona “Coast to Coast”, si sviluppa sulla litoranea Sorrento –  Amalfi tra speroni rocciosi e mare attraverso paesaggi magistralmente scolpiti dalla natura che, pertanto, richiedono continua manutenzione al fine di preservarne l’integrità. Allo stato attuale risulta in itinere un’attività di ripristino ambientale che inibisce il transito a circa 3 km dall’arrivo, per la precisione tra i territori di Conca dei Marini ed Amalfi. Grazie all’attenzione posta dal Comitato organizzatore alla zona oggetto di ripristino è stata attivata una intensa interazione con le Istituzioni tutte dalla quale, pur emergendo una grande sensibilità al tema, non ha conseguito il ripristino completo del transito.

Per quanto premesso, stante l’approssimarsi dell’evento, il comitato organizzatore, in linea con i propri principi fondati anzitutto sul rispetto degli atleti e poi anche degli accompagnatori che fruiscono dell’occasione per visitare uno dei posti più belli al mondo, rende noto che, ove nel termine ultimo del giorno 10 p.v. non si registrasse il perfetto ripristino della zona interessata, l’arrivo della maratona sarà anticipato di circa 3 km rispetto a quello fissato. Appare opportuno evidenziare che la suddetta modifica non altera in alcun modo né i servizi né la logistica già programmata.

Non è superfluo evidenziare che ogni altra soluzione di percorso alternativo per bypassare la criticità, ancorché tutte valide, è stata scartata al fine esclusivo di evitare qualsiasi disagio o forzatura agli atleti tutti, da quelli delle prime posizioni fino a quelli via via più lenti.

Certi di trovare gradito giudizio al presente comunicato-chiarezza e restando a disposizione per ogni informazione, l’appuntamento agli interessati tutti è in piazza Torquato Tasso a Sorrento, in occasione della partenza della maratona “Coast to Coast”.

Comunicato stampa