FASTWEB presenta “RUNNING & WELFARE”

PROSEGUE IL PROGETTO WELFARE & RUNNING DI FASTWEB

30/05/2019
scritto da Daniele Milano

Prosegue per il terzo anno il progetto realizzato dall’agenzia milanese K words rivolto a tutti i dipendenti di Fastweb, che arricchisce l’offerta di servizi legati allo sport.

CORSA E NON SOLO

Tutti i dipendenti FASTWEB potranno scegliere se proseguire i loro allenamenti all’interno del progetto Run Happy Crew (il programma di running) seguire i corsi di Core & Balance o, ancora, quelli di Functional Training nella Welfare Room allestita all’interno della nuova sede di Milano in Piazza Adriano Olivetti.

OLTRE 300 SPORTIVI FASTWEB

L’iniziativa ha visto un coinvolgimento di oltre 300 dipendenti tanto delle sedi principali dell’azienda (Milano, Roma e Bari) quanto di alcune sedi minori.  I partecipanti, dall’amministratore delegato al dipendente, hanno costituito un’unica grande squadra che ha corso in lungo e in largo per l’Italia, semplicemente per stare bene con sé stessi e con gli altri.

IL WELFARE SECONDO FASTWEB

Il Welfare in Fastweb è ormai un sistema consolidato e ogni anno più ricco di servizi, la maggior parte dei quali gratuiti, che vanno dalle assicurazioni a tutto il mondo del Work Life Balance, dalla cultura allo sport. Un modello che continua a mettere al centro i dipendenti e il loro benessere fuori e dentro il luogo di lavoro.  In particolare, l’ambito sportivo è diventato in questi ultimi anni una vera e propria realtà consolidata, grazie al successo dell’esperienza della Run Happy Crew.

BROOKS è TECHNICAL SUPPORTER!

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’agenzia K words, e che si è avvalso del supporto tecnico di Brooks Running, giunge quest’anno alla sua terza edizione con un coinvolgimento tanto delle sedi principali dell’azienda (Milano, Roma e Bari) quanto di alcune sedi minori. Nel 2018 il running team di Fastweb ha superato i 300 podisti, mentre all’ultima Milano Marathon sono state iscritte ben 12 staffette (per un totale di 48 runner) e 8 maratoneti, tra cui anche l’amministratore delegato Alberto Calcagno.

LA NUOVA SEDE DI PIAZZA ADRIANO A MILANO

Quest’anno l’avvio delle attività sportive è coinciso con il trasloco presso la nuova sede milanese, nell’area dello scalo di Porta Romana, proprio alle spalle della Fondazione Prada. Ad aprile, infatti, è stata inaugurata una vera e propria Welfare Room, all’interno della quale in pausa pranzo e per quattro giorni alla settimana, sempre in collaborazione con K words, sono stati pensati due nuovi corsi: quello di Core & Balance e quello di Functional Training.

CORE & BALANCE o FUNCTIONAL TRAINING?

CORE & BALANCE è un allenamento fitness-olistico, basato sui principi fondamentali dello Yoga, del Tai-Chi e del Pilates con l’obiettivo di sviluppare forza, flessibilità, equilibrio e allungamento muscolare.

FUNCTIONAL TRAINING mira ad allenare la funzionalità corporea aumentando insieme tonicità e forza, ma anche scioltezza, stabilità articolare e reattività. In entrambi i casi, come per il running, i corsi sono tenuti da trainer professionisti e di provata esperienza.

UN’APP DEDICATA

L’iniziativa, che ha riscosso un immediato successo tra i dipendenti esattamente come è successo per il progetto dedicato al running, ha comportato l’introduzione di un innovativo sistema di gestione tramite app, con un sistema appositamente realizzato per la gestione delle prenotazioni, delle presenze, delle lezioni e delle tempistiche di utilizzo. La Welfare Room, completa di spogliatoi e docce e dotata delle più moderne attrezzature sportive, ospiterà in futuro anche altre iniziative dedicate al benessere dei dipendenti Fastweb, che potranno anche andare oltre l’ambito sportivo.

Potrebbe interessarti anche

Commenti