Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX Invisible fit

La nuova Nike Pegasus 36 si veste di GORE-TEX.

15/10/2019
scritto da Daniele Milano

Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX, l’iconico modello di Nike, arricchisce la versione 36 con una nuova tomaia che la rende perfetta per autunno e inverno, grazie all’incredibile membrana GORE-TEX Invisible fit e la suola con tacchetti multidirezionali.

Pegasus Trail, Terra Kiger 5, Wildhorse 5: il trail di Nike

La Nike Terra Kiger 5, ampiamente testata e più volte portata sul podio in gare di trail dal nostro Mattia de Guio.

La triade perfetta di Nike Trail Running: da sx Terra Kiger 5, Wildehorse 5 e Pegasus 36 Trail. Sono questi i tre modelli su cui Nike punta maggiormente

Dopo il lancio sul mercato italiano la scorsa primavera delle nuove versioni dei modelli trail, Pegasus, Terra Kiger e Wildhorse, Nike si ripresenta in pista con una nuova proposta dedicata al trail running… ma non solo, la Pegasus 36 Trail con membrana GORE-TEX Invisible fit.

La versione tradizionale delle Nike Pegasus 36 Trail, da noi già testata con grande soddisfazione

GORE-TEX Invisible fit, traspirabilità e impermeabilità d’élite!

GORE-TEX Invisible fit: abbiamo già avuto modo di testare l’incredibile efficacia di questa membrana e apprezzarne enormemente le qualità su altri brand di calzature, tra cui Salomon, Scarpa e La Sportiva.

La Nike Pegasus 36 con membrana GORE-TEX Invisible fit nella versione Olive da uomo

In GORE-TEX sono stati fatti negli anni più recenti veri e propri passi da gigante. Impermeabilità e traspirabilità come mantra indiscusso, test di laboratorio, sviluppo di tecnologie innovative e soprattutto test sul campo, grazie ad atleti e ambassador d’eccezione. Un’azienda, quella tedesca che, grazie a partnership con tutte le più grosse aziende di outdoor al mondo, è sinonimo indiscusso di elevatissime performance. Nell’immaginario collettivo il nome del brand, GORE-TEX, è oramai sinonimo di qualità e ovviamente di impermeabilità e traspirabilità. Il solo fatto di leggere sull’etichetta di una giacca, di un pantalone o di una scarpa la scritta GORE-TEX ci fa capire di avere appena fatto un buon acquisto o di aver ricevuto un regalo di grande qualità. 

Il verde militare della tomaia stacca perfettamente con l’arancione della nuova suola con tacchetti multidirezionali che assicurano un grip invidiabile.

Nike Air Zoom Pegasus 36 Trail GORE-TEX Invisible fit, che passo avanti!

Il test sul campo della Pegasus 36, con tomaia tradizionale, ci aveva già soddisfatto pienamente. Un modello perfetto per correre in montagna che, grazie ad una tomaia assolutamente confortevole e ad una combo Suola-Intersuola di grande fruibilità, la rendevano perfetta come scarpa da tutti i giorni anche in città. La nuova versione, che al momento non abbiamo ancora testato in diretta, si presenta tra le novità più ghiotte del panorama trail Fall Winter 19/20. Se tanto ci dà tanto, la membrana di GORE-TEX sarà la vera ciliegina di questo modello, già best seller nei negozi specializzati nella versione tradizionale.

Acqua e neve sono le condizioni meteo preferite dalle nuove Pegasus 36 con membrana GORE-TEX Invisible fit

ZOOM AIR…guai a toglierlo!

La versione Invisible fit rispetta in tutto e per tutto le caratteristiche già apprezzate in precedenza. La doppia unitàZoom Air assicurano un comfort veramente di alto livello, sia in fase di appoggio, che in fase di spinta. La rullata sul modello già testato è risultata molto facile e naturale, dando comunque la sensazione di appoggi sicuri, anche su terreni ondulati e appoggi su fondo irregolare o sassoso. L’intersuola, per quanto riesca ad assorbire molto bene gli urti e a svolgere nel migliore dei modi la sua funzione di “cushioning” non è mai troppo morbida e assicura una buona precisione, sia in discesa che su “traversi”.

Drop 10 mm, Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX x tutti!

Il drop di 10 mm. la rende perfetta come scarpa per tutti. Il mondo trail ci sta abituando sempre di più a drop minimali, che risultano perfetti nelle fasi in discesa, ma che richiedono una buona muscolatura soprattutto dei polpacci in salita. 10 mm. è il giusto compromesso per avere una scarpa che rimane piuttosto stabile e sicurta in discesa, ma che favorisce comunque gli appoggi in salita, migliorando il comfort e stancando di meno la catena motoria dei muscoli posteriori della coscia. 

Suola “gripposa” per la nuova Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX

Il disegno della suola, con tasselli multidirezionali decisamente più marcati delle versione road, si dimostra performante su tutti i tipi di terreno, prediligendo comunque superfici non troppo morbide o fangose. Decisamente più adatta su terreno mediamente battuto o strade bianche polverose.

Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX è On-Off d’eccellenza

Tra i numerosi modelli trail testati in questi anni, la nuova Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX Invisible fit è tra le migliori on-off. Decisamente valida anche su strada asfaltata, ideale per corse quotidiane, è la scarpa giusta per i parchi cittadini e per fare corse in città alternando terreni duri, come l’asfalto delle ciclabili, ai viottoli sterrati dei parchi. La suola garantisce un buon grip anche su terreni bagnati e la buona scampanatura dell’intersuola aumentano la confidenza degli appoggi.

GORE-TEX Invisible fit & Nike, che combo!

Nike ha visto lungo e dotando la nuova Pegasus 36 Trail della membrana GORE-TEX Invisible fit ha immesso sul mercato un modello che lascerà sicuramente un segno! Già estremamente polivalente nelle versioni precedenti, con ottime qualità su ogni tipo di terreno, abbinando la membrana di GORE-TEX raggiunge davvero il massimo della qualità e allarga la propria fruibilità anche nelle giornate piovose o nelle corse su neve.

I particolari riflettenti, presenti su ogni modello, rendono questo modello particolarmente visibile anche di notte!

Invisible fit… ma sempre visibili con Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX

Due livree disponibili, Black/Grey o Galactic Jade da uomo e Black/Grey o Silver Pine/Light Bone da donna. Abbiamo calzato, ma non ci abbiamo ancora corso, quella nera, grazie al supporto di Alex del negozio Nike di Via Rizzoli a Bologna, che ci ha illustrato alla perfezione la nuova versione, dotata di particolari riflettenti molto evidenti, tra cui ovviamente la scritta GORE-TEX sul lato esterno che la rendono altamente visibile nelle uscite notturne.

Nike Store Bologna, competenza e disponibilità

Incuriosito dai primi lanci della nuova Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX Invisible fit, mi sono recato a Bologna presso il Nike Store di via Rizzoli 3. Alex, addetto alle vendite del negozio, si è dimostrato altamente competente e mi ha illustrato con dovizia di particolari  e professionalità il nuovo modello. Un ringraziamento particolare ad Alex per essersi dimostrato perfetto nel suo ruolo!

Alex, perfetto padrone di casa del Nike Store di Bologna, ci ha illustrato le caratteristiche della nuova Nike Pegasus 36 Trail GORE-TEX Invisible fit, a sx, e quelle della versione Nike Shield dello stesso modello.

Maggiori info QUI!

Potrebbe interessarti anche

Commenti