ProAction Academy all’Italian Bike Festival

PROACTION all’ITALIAN BIKE FESTIVAL di Rimini.

13/09/2019
scritto da Daniele Milano

PROACTION, tra le aziende leader a livello internazionale per l’integrazione sportiva,  come sempre fedele al proprio dna, sarà presente allea seconda edizione dell’ITALIAN BIKE FESTIVAL di Rimini, che sarà aperto al pubblico sino a domenica 15.

Oltre 300 brand x 40.000 mq!

Dopo gli ottimi risultati del 2018, con un grande riscontro in termini di affluenza e aziende presenti, Italian Bike Festival è pronta per una seconda edizione superlativa. Sono infatti oltre 300 i brand presenti nel villaggio test di 40.000 mq.

Formula vincente…non si cambia

Resta invariata la formula vincente della passata stagione: accesso gratuito al village e possibilità di scoprire e provare in anteprima tutte le novità 2020 del mondo bike, con particolare riferimento alle aziende del mondo bici, alle ditte di abbigliamento tecnico, agli accessori e ovviamente all’alimentazione sportiva.

Il Comune di Rimini grida PRESENTE!

Il Centro Test

Fulcro della manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, rimarrà ancora una volta l’area test. La rotonda del Parco Fellini di Rimini si trasformerà nell’iconica e adrenalinica pista off-road all’interno della quale si potranno testare MTB ed eMTB mentre negli appositi tracciati segnalati potranno essere provate le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

ProAction si conferma Main Sponsor

ProAction sarà anche quest’anno Main Sponsor dell’evento, con un programma fitto di appuntamenti oltre alla presenza in Area Expo e gli spettacoli in ProAction arena.

Paolo Patrizi SHOW alla ProAction Arena

In rappresentanza dell’anima freestyle delle due ruote sarà presente Paolo Patrizi, sei volte Campione Italiano Elite Agonisti di Bike Trial e unico azzurro ad essere entrato nella Top Ten del ranking mondiale UCI di questa disciplina. Paolo terrà due show acrobatici al giorno all’interno della ProAction Arena (Pista di pattinaggio Lungomare Tintori).

PROACTION ACADEMY

Dopo il notevole successo e l’ottima affluenza di pubblico durante la prima edizione dell’Italian Bike Festival dell’anno scorso, ProAction conferma la sua ProAction Academy con seminari tecnici dedicati in collaborazione con la Dott.ssa Annalisa Faè (R&D ProAction) e Alberto Fossati, della redazione tecnica di 4Bycycle. Ospiti di ProAction, nei 3 giorni di Expo, anche i Rolling Dreamers e Massimo Ceccarelli della 24 h di Bellaria MTB.

Faè-Fossati-Lazzaro, il team di esperti

I SEMINARI TECNICI saranno segfuiti direttamente da tre esperti del settore, la Dott.ssa Annalisa Faè – Farmacista ed esperta di nutrizione sportiva. Runner e triathleta, Alberto Fossati – Redazione tecnica di 4Bycycle ed esperto ciclista. Ilenia Lazzaro – Giornalista tecnica ciclismo e triathlon, ex ciclista professionista.

Programma ProAction Academy

Venerdì 13/09 – Sabato 14/09 h. 16 e h. 18 Domenica 15/09 h. 16.30

Durante la 3 giorni dedicata al ciclismo, saranno numerosi gli appuntamenti di approfondimento con esperti del settore.

  • Venerdì 13/09 h. 14: Rolling Dreamers – La Mobilità articolare con il Dott. Luca Zaina Head Coach RD – Dott. Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport
  • Sabato 14/09 h. 8: pedalata tecnica con Annalisa Faè, Ilenia Lazzaro ed Alberto Fossati
  • Domenica 15/09 h. 15: Presentazione BIM 24 h e strategie di integrazione e gestione di gara con Massimo Ceccarelli e Annalisa Faè

 A proposito di ProAction…

Di seguito alcuni suggerimenti dedicati alla linea di prodotti e integratori sportivi prodotti da ProAction

CARBO PLUS

Carbo Plus è un integratore alimentare completo per gli sportivi che necessitano di pronta energia e di potenza. Oltre alle maltodestrine, forma di energia ad assorbimento veloce e rilascio graduale, al destrosio e all’isomaltulosio, questo prodotto è costituito da una formula bilanciata di tutti i precursori energetici disponibili sul mercato:

  • Aminoacidi BCAA, fondamentali per il funzionamento del metabolismo muscolare;
  • Arginina, che incrementa l’energia e la carica prima di una performance sportiva;
  • L-Carnitina che stimola la combustione dei grassi.

La presenza di questi elementi lo rende l’integratore ideale per chi pratica attività “stop&go”, come gli sport di squadra, o per gli sportivi endurance che si allenano in modo più frequente e svolgono sessioni di allenamento e gare più intense. Il prodotto è senza glutine e senza lattosio.

PROTEIN WHEY

Protein Whey è un integratore proteico formulato con sieroproteine concentrate del latte ottenute per ultrafiltrazione e spray drying, con aggiunta di vitamine e con il nuovo e innovativo matrix RICE PUREX. RICE PUREX è una miscela a base di gamma orizanolo, proteasi, lattasi e proteine del riso, finalizzata al miglioramento dei processi digestivi. Protein Whey è utile per il mantenimento della massa muscolare e recupero nell’immediato post attività. La presenza della speciale miscela Rice Purex® con enzimi digestivi ne favorisce la digeribilità e l’assorbimento. Il prodotto ha vinto l’INNOVATION & RESEARCH AWARD 2018 a Cosmofarma Exhibition. Protein Whey è un integratore adatto anche ad atleti celiaci o intolleranti perché senza glutine.

CARBO SPRINT ULTRARACE

Si tratta di un gel isotonico pronto da bere che si può assumere senza acqua perché ha una concentrazione di carboidrati adeguata a passare velocemente il tratto gastrointestinale e non richiamare liquidi (evitando problemi di gonfiore, digeribilità e il richiamo di sangue dai muscoli con conseguente carenza di ossigeno negli stessi). Il prodotto ha un leggero aroma di arancia o limone, per non infastidire l’atleta durante l’attività intensa. Carbo Sprint Ultra Race dona energia a lunga durata grazie al complesso MA3X formato da ciclodestrine (carboidrati a lento assorbimento), Maltodestrine DE6 (carboidrati a media velocità di assorbimento) e Maltodestrine DE19 (carboidrati a veloce assimilazione). Contiene sodio, minerale maggiormente perso con la sudorazione.
Specificatamente studiato per atleti che si allenano intensamente e per lunghe uscite, maratona, ciclismo, mtb, triathlon (anche prima del nuoto). Assumere prima e/o circa ogni 50 minuti durante l’attività fisica intensa. La nuova imboccatura a cannuccia favorisce la fuoriuscita del prodotto senza spandere ed essendo sigillato ne garantisce l’igiene.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti