Pubblicità

Puma presenta la rivoluzionaria PUMA®JAMMING

di - 28/11/2017

Jamming (Olive Green) cut out -bas

Puma non si ferma di fronte a nulla e innovazione e tecnologia fanno parte del suo DNA, ispirandosi a coloro che vogliono cambiare le regole del gioco, accettando le sfide e affrontandole a modo proprio. Un’etica che ha ispirato la tecnologia della Jamming, la nuova trainer bella e comoda, sia sulle strade di città che nell’outdoor.

PUMA sa che ogni passo è diverso ed è per questo che ha inventato questa nuova tecnologia in cui le capsule in gomma NRGY, inserite nelle suole delle scarpe, si muovono liberamente nell’intersuola trasparente ad ogni passo e si compattano quando il piede è sotto carico statico. Ogni passo viene ammortizzato in modo diverso e il comfort è eccezionale.

Tecnologia e stile si fondono anche nella costruzione e nell’inedita struttura a maglie differenziate della tomaia in evoKNIT che ottimizza e rende davvero confortevole la calzata in ogni suo punto.

 

La parola a Karin Baust, GM per le calzature Running e Training di PUMA.

“Cerchiamo sempre di creare prodotti che cambino le regole del gioco, sia che si tratti di atleti sia di persone che semplicemente tengono al proprio look. Pensando al comfort e al ritorno di energia, ci siamo resi conto che sul mercato non esisteva una scarpa che offrisse un’esperienza totalmente personalizzata sia nella camminata che nella corsa”, ha affermato Karin Baust, General Manager per le calzature Running e Training di PUMA. “Poiché le capsule in gomma si spostano nella suola della scarpa seguendo il movimento della persona, ogni passo viene sostenuto perfettamente grazie ad una nuova disposizione delle capsule. Questo è il massimo della personalizzazione!”

Il lancio di questa nuova scarpa è stato dato il 9 novembre. Ad oggi è disponibile in verde oliva, ma a partire dal primo semestre del 2018 verranno introdotti altri cinque colori.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.puma.com/jamming.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”