Pubblicità

PUMA PRESENTA LE NUOVE IGNITE DUAL e l’abbigliamento dedicato

di - 13/07/2016

Il doppio vantaggio di flessibilità ed effetto ammortizzante in una scarpa da corsa unica nel suo genere!
IGNITE Dual_189094_01_Pair
PUMA, per la collezione autunno-inverno 2016, presenta oggi le nuovissime scarpe da running IGNITE Dual che offrono una combinazione di funzionalità e stile unici.
IGNITE Dual_WOMEN_18#12DB6FIGNITE Disc Dual_189#12DB73
Progettate per fornire massima flessibilità ed effetto ammortizzante per runner di media e lunga distanza, le IGNITE Dual sono dotate di intersuola brevettata IGNITE FOAM, che è visibile sul tallone e nascosta a livello dell’avampiede, per garantire un ritorno di energia su tutta la lunghezza.
IGNITE Dual featurin#12DB5E
Le articolate scanalature a zig-zag sono progettate in modo da comprimersi all’appoggio e al successivo sollevamento del piede. La soletta in EVA modellata accoglie il piede garantendo il massimo comfort per agevolare la corsa. A livello tecnico, la suola esterna è stata migliorata da PUMA per adattarla alla naturale andatura del runner. Una scanalatura di guida che si sviluppa dal tallone alla punta e permette un trasferimento più uniforme del peso del runner nelle diverse fasi del passo. Le profonde scanalature di flessione sull’avampiede aggiungono libertà di movimento mentre la gomma al carbonio inserita sul tallone permette una maggiore durata.
Bolt_Ignite Dual_07 Usain Bolt, icona di Puma, sarà lui l’uomo più veloce di Rio 2016?
La caratteristica di doppio vantaggio vale anche per la tomaia con maglia flessibile di qualità superiore e a due toni che garantisce comodità, traspirabilità e flessibità. La maglia a colore variabile e gli inserti riflettenti aggiungono profondità e dimensione alla silhouette e garantiscono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il look è completato da una grafica moderna e accattivante che sarà protagonista alle prossime Olimpiadi di Rio caratterizzando l’abbigliamento da gara e da podio delle federazioni e degli atleti sponsorizzati da PUMA. IGNITE Dual è disponibile anche nella versione IGNITE Dual Disc che, pur mantenendo gli stessi elementi, presenta variazioni del design della tomaia. IGNITE Dual Disc è caratterizzata dall’innovativo sistema senza lacci Disc Closure di PUMA che garantisce un’adattabilità rapida, semplice e su misura ruotando il sistema Disc. La tomaia è costruita con una combinazione di una schiuma comfort che si estende in modo da conformarsi al piede e una maglia a rete che garantisce traspirabilità e profondità.
Ignite Dual MAN Collection
 La combinazione cromatica e grafica di IGNITE Dual compare anche nella collezione Apparel che offre funzionalità e stile: tutti i capi sono dotati della tecnologia innovativa dryCELL in grado di mantenere la pelle sempre asciutta donando il massimo comfort durante gli allenamenti. Tra le novità della stagione spiccano:
– la tshirt Graphic Shorts Sleeves Tee è realizzata con inserti in mesh che contribuiscono alla circolazione dell’aria in zone di calore e i dettagli riflettenti forniscono visibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione;
– la giacca Vent Thermo-R Runner Jacket si adatta al movimento e lo agevola attraverso un design innovativo, leggero e termoregolante. Il materiale antivento SoftShell protegge dal freddo durante la corsa, mentre le aree a tensione elevata nell’indumento permettono la ventilazione, per mantenere una sensazione di freschezza durante la corsa e di calore quando a riposo;
– il pantaloncino leggero 2-in-1 Short ha una tasca posteriore con zip con rivestimento impermeabile, laminato, per garantire che gli oggetti custoditi al suo interno rimangano asciutti mentre i dettagli riflettenti completano il design offrendo una maggiore visibilità.
La nuova scarpa IGNITE Dual e la collezione di abbigliamento running autunno-inverno 2016 sono disponibili, a partire da oggi, online al sito PUMA.com, in selezionati Store e nei migliori sports retailers.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”