Rock Shox aggiorna la forcella BoXXer per la DH

Realizzata ex novo per le ruote grandi, la nuovissima BoXXer presenta un nuovo monoblocco inferiore, nuovi steli e una testa derivata dal motocross che permette un’altezza ottimale del manubrio.

17/04/2018
scritto da Cristiano Guarco
Rock Shox BoXXer 2019, pronta per le ruote grandi da 29"

Rock Shox BoXXer 2019, pronta per le ruote grandi da 29″

BoXXer World Cup

È la forcella di alta gamma progettata per la prossima generazione delle superstar della downhill. La nuova molla ad aria DebonAir™, specifica per la DH, offre ai piloti le migliori caratteristiche dell’aria e della molla elicoidale: poco sforzo per farla partire, supporto a metà corsa e progressione modificabile. La nuova idraulica Charger™ 2 RC2 permette invece la regolazione indipendente della compressione alle alte e basse velocità.

Rock Shox BoXXer World Cup 2019

Rock Shox BoXXer World Cup 2019

Caratteristiche

  • Nuova idraulica Charger™ 2 RC2 con regolazione indipendente della compressione alle alte e basse velocità
  • Nuova molla ad aria DebonAir™ ad attrito ridotto, specifica per la DH
  • Nuova testa piatta per abbassare l’altezza del manubrio, a compensare la combinazione ruota/copertura più alta
  • Nuove grafiche con opzione colore BoXXer Red
  • Travel di 200 mm
  • Compatibilità 27,5″ e 29″
  • Peso di 2.565-2.615 g
  • Sterzo da 1″1/8 in alluminio
  • Offset di 48 e 56 mm
  • Steli da 35 mm con trattamento superficiale Fast Black
  • Asse Maxle Stealth
  • Dimensione minima rotore di 200 mm
  • Prezzo suggerito di 1.889 €
  • Disponibilità da giugno 2018
Focus sulle nuove piastre

Focus sulle nuove piastre

Le regolazioni accessibili dall'alto: compressione High/Low Speed e pressione dell'aria

Le regolazioni accessibili dall’alto: compressione High/Low Speed e pressione dell’aria

Foderi bassi e archetto completamente ridisegnati

Foderi bassi e archetto completamente ridisegnati

BoXXer RC

È la forcella a doppia piastra progettata per chi vuole massimizzare il rapporto performance/prezzo. Condivide con la sorella maggiore BoXXer World Cup il nuovo monoblocco inferiore, i nuovi steli e latesta derivata dal motocross che permette un’altezza ottimale del manubrio. La nuova molla ad aria è sempre DebonAir™, specifica per la DH, mentre l’idraulica Charger™ RC viene estesa ad un pubblico più ampio, con elevate prestazioni e minima manutenzione.

Rock Shox BoXXer RC 2019

Rock Shox BoXXer RC 2019

Caratteristiche

  • Nuova idraulica Charger™ RC a cartuccia autospurgante
  • Nuova molla ad aria DebonAir™ ad attrito ridotto, specifica per la DH
  • Nuova testa piatta per abbassare l’altezza del manubrio, a compensare la combinazione ruota/copertura più alta
  • Nuove grafiche
  • Travel di 200 mm
  • Compatibilità 27,5″ e 29″
  • Peso di 2.600-2.650 g
  • Sterzo da 1″1/8 in alluminio
  • Offset di 48 e 56 mm
  • Steli da 35 mm con trattamento superficiale Fast Black
  • Asse Maxle Stealth
  • Dimensione minima rotore di 200 mm
  • Prezzo suggerito di 1.449 €
  • Disponibilità da giugno 2018

Kit di upgrade BoXXer Charger™ 2 RC2

Kit di upgrade Charger Damper 2 RC2 per BoXXer

Kit di upgrade Charger Damper 2 RC2 per BoXXer

Nuovo sistema Charger™ 2 RC2 con regolazioni indipendenti della compressione alle alte e basse velocità, per l’upgrade della BoXXer RC 2019 al sistema Charger™ 2 RC2.

Prezzo suggerito di 389 €, disponibilità da giugno 2018.

Kit di upgrade BoXXer Debonair

Kit di upgrade DebonAir per BoXXer

Kit di upgrade DebonAir per BoXXer

La nuova molla ad aria DebonAir ad attrito ridotto ha permesso di sviluppare le forcelle più sensibili di tutta la storia di RockShox, facendo mantenere la trazione come mai era successo prima. Modifica la corsa di qualsiasi BoXXer 2019 a 180, 190 o 200 millimetri.

Prezzo suggerito di 47 €, disponibilità da giugno 2018.

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti